• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Canon Legria HF: Borsa ed accessori, aiuto!

Gilles72

New member
Ciao ragazzi, allora, alla fine ho preso la Hf200, sono abbastanza soddisfatto per ora: lo zoom è un disastro da gestire, le foto sono solo accettabili, credevo molto meglio, pazienza.

Arrivo al dunque: Possibile che non riesco a trovare la custodia-borsa originale per questo modello?

L'unica cosa che ho trovato è un kit: Canon Legria Comcorders DVK801 Accessory KIT BP-808

Nel Kit c'è anche il cavo e la batteria, e mi farebbero comodo, ma la batteria è la BP 808 mentre la mia monta la 809: è compatibile lo stesso?

Grazie

durin ha detto:
cioè?

credo che la 808 sia per la serie sd, la FS10-11-100...
verfica sul sito canon.
Cioè o và troppo veloce col risultato di zoommare in "malomodo", oppure troppo lento, perdendo magari l'attimo o la scena.Il tasto a slitta non potrà mai sostituire un vero comando analogico a presa diretta. Sono abituato forse troppo bene con la bella ghiera della mia modesta digitale DSC f717 (anch se con i filmati non c'entra nulla).
Già che ci sono: batteria che và giù in un lampo (alla fine ci giochi un'ora piena), infatti mi servono almeno altre due batterie per stare tranquillo.

Tornando IT, non capisco perchè nemmeno sul sito Canon riesco a trovare borse o custodie dedicate alle videocamere... forse non cerco bene io?

Per la batteria: ne esistono di molto più capienti compaibili? Conviene sempre Canon o ne esistono di altre marche?

Grazie ancora.

Gilles72 ha detto:
Cioè o và troppo veloce col risultato di zoommare in "malomodo", oppure troppo lento, perdendo magari l'attimo o la scena

due cose:
allena il ditino :D (ma se hai dei maritozzi al posto delle dita...)
la velocità dello zoom è impostabile da menù, vedi se migliora.

Gilles72 ha detto:
Tornando IT, non capisco perchè nemmeno sul sito Canon riesco a trovare borse o custodie dedicate alle videocamere... forse non cerco bene io?

ci tieni proprio che sia canon? ci sono centinaia di borse reperibili, dal supermercato al negozio specializzato...

Gilles72 ha detto:
Per la batteria: ne esistono di molto più capienti compatibili? Conviene sempre Canon o ne esistono di altre marche?

canon ha due batterie: la standard (809), la super (819).
le altre non saprei.

Il ditino lo stò allenando, ma non raggiungo IL controllo della situazione. Gli altri settaggi non servono a nulla, non sono analogici sulla risposta, acceso o spento. Vabbè, se potevo spendere di più certo avrei preso altro (come la Pana TM300). Con luci basse è un pò disastro, forse mi aspettavo io molto meglio, siamo messi maluccio.

Grazie del feedback ;)