canon hf10 e pc portatile

WATTALA

Sospeso
ciao ragazzi
ho acquistato su internet la canon hf10
volevo farvi delle domade
ho un pc portatile acer intel core 2 duo mod t5550 1,83 mhz,667 mhz
con 3gb di ram
vorrei riversare i filmati dalla telecamera al notebook x poi masterizzarli su dvd senza operare nessun tipo di compressione ,inserirei delle dissolvenze ed eventualmente effettuerei dei tagli x poi vedere il tutto con la ps3
vorrei utilizzare pinnacle studio 12
credete che il mio pc sia in grado?
che tipo di programma alternativo potrei utilizzare?
grazie anticipatamente

Scusami, l'HDWriter è fornito in dotazione alle vc Panasonic.. svarione mio.
Ci sono cose analoghe anche nella confezione della Canon, ma sinceramente non le ho nemmeno spacchettate. Prova a dare un occhiata al sito canon, guardando il software incluso.
In ogni caso, con il tuo portatile non puoi fare editing FullHD a scansione progressiva insieme al Pinnacle 12, in quanto richiedere una CPU QuadCore.
Penso però che con Nero Burning ROM si possa fare qualcosa.. controllo e ti dico

DesossiriboNucleicAcid ha detto:
Farai MOLTA fatica anche solo a visualizzare l'AVCHD sul tuo PC
:(

Faccio fatica io col mio

nooooo
cacchio
l'ho preso apposta
me misero me tapino
mi consigliate un pc che vada bene x editing video full hd
grazie

non vorrei aprire un'altra discussione, quindi mi accodo a questa sull'HF.

Vorrei un consiglio sulle caratteristiche di un portatile da prendere per editare filmati HD e realizzare dei blue-ray dalla Canon HV30.

Inoltre, come software, per l'SD, prima usavo Studio Launcher 10, ora ho visto che c'è l'11 o il 12 per l'HD: mi confermate?

grazie

che mi dite di questa configurazione x editing video full hd (canon hf10)

4 Ddr II 1Gb A-DATA PC6400 800Mhz

Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8Mb 1066 G0 Box

Sk775 Asus P5E64 WS PRO 4xPCI-E DDRIII Intel X38

2 S-ATAII Samsung 500Gb 7200rpm 16Mb

DVR-215B Pioneer DVR-215 DVD±R RW 20X Black

GeForce 9600GT TOP 512Mb PCI-E HDMI DDR3 720Mhz As

non so se è tutto compatibile
che mi dite delle prestazioni?
saluti

Basta prendere macchine High End, il discorso è limitato all'editing nativo di AVCHD sotto Pinnacle..
Se converti i file in qualche formato intermedio, dopo renderizzi in AVCHD in tutti i formati.. prendi una bella macchina performante.. tipo ACER Aspire 8920G-934G50BN Gemstone Blue T9300+18.4" 1920x1200+4GB+500+9500M GS/1.2GB+BLURAY+TV+VistaP a 1600€

jcs ha detto:
non vorrei aprire un'altra discussione, quindi mi accodo a questa sull'HF.

Vorrei un consiglio sulle caratteristiche di un portatile da prendere per editare filmati HD e realizzare dei blue-ray dalla Canon HV30.

Inoltre, come software, per l'SD, prima usavo Studio Launcher 10, ora ho visto che c'è l'11 o il 12 per l'HD: mi confermate?

grazie

il portatile pompalo più che puoi.
Alcuni affermavano di riuscire a montare l'HDV con core Duo 2 2.4 in un portatile.
Mettiti un processore più potente, Molta ram e vai tranquillo.
Comunque è sempre meglio un fisso!

DesossiriboNucleicAcid ha detto:
il portatile pompalo più che puoi.
Alcuni affermavano di riuscire a montare l'HDV con core Duo 2 2.4 in un portatile.
Mettiti un processore più potente, Molta ram e vai tranquillo.
Comunque è sempre meglio un fisso!

ti ringrazio, infatti pensavo di prendere un HP con T8100, 4Gb RAM e scheda GForce 8400 da 1535MB TurboCache e upgradare Pinnacle Studio Launcher dal 10 all'11 (o 12)

Salve a tutti,
vorrei acquistare la mia prima videocamera approfittando dell'arrivo di un parente dagli Stati Uniti. Mi piacerebbe la Canon HF10, ma i Vostri interventi hanno suscitato in me qualche perplessità, pertanto Vi pongo i seguenti quesiti:
1) potrei scaricare, vedere e masterizzare i filmati sul mio notebook (1) anche senza videoediting?
2) potrei vedere i dvd ad alta definizione da me masterizzati in un vecchio lettore Samsung, ovviamente accontentandomi di non apprezzare pienamente la migliore qualità?
3) il prodotto commercializzato in Italia è lo stesso di quello venduto negli Stati Uniti che oltre che con la sigla "HF10" è denominato come "Vixia"?
Grazie per la Vostra gentilezza.
Nick66

(1) HP Pavilion dv9244ea, Processore: Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz; Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 7600, 256MB dedicati; Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm; Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL

Nick66 ha detto:
1) potrei scaricare, vedere e masterizzare i filmati sul mio notebook (1) anche senza videoediting?

Scaricare senza dubbio, masterizzare anche ma vedere forse no. Scarica un filmato di prova della HF10 e prova a riprodurlo. Su un portatile con 7400 e dual core 1,66 Ghz non riuscivo ;)

Nick66 ha detto:
2) potrei vedere i dvd ad alta definizione da me masterizzati in un vecchio lettore Samsung, ovviamente accontentandomi di non apprezzare pienamente la migliore qualità?

Se il dvd viene masterizzato in Avchd sarà riproducibile solo con lettori Blu-ray. Un comune lettore dvd non visualizza i filmati hd a risoluzione normale, non li legge proprio!

Nick66 ha detto:
3) il prodotto commercializzato in Italia è lo stesso di quello venduto negli Stati Uniti che oltre che con la sigla "HF10" è denominato come "Vixia"?

E' lo stesso modello ma specifico per il mercato americano. Le differenze sono nella modalità di registrazione, quello PAL registra a 25p e 50i mentre quello NTSC a 24p , 60i e 30p

P.s. A scanso di equivoci vorrei chiarire cosa intendete per editing dell'avchd. Il fatto che Pinnacle studio richieda un quad core è una scemenza... :rolleyes: magari per progetti lunghi ore e con mille filtri strani, con la versione 11 serviva un core2 duo a 2,4 Ghz... :p

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per i consigli.
Ho scaricato alcuni brevi filmati, riuscendo a vederli sul mio Notebook. Questo fuga ogni mia perplessità visto che PAL o NTSC riguardano solo la riproduzione su TV.
Avrei un altro quesito:
Per masterizzare i filmati in alta definizione occorrono supporti specifici o vanno bene i comuni DVD? E il masterizzatore del notebook va bene?
Grazie Ancora

Puoi masterizzare i dvd in formato avchd leggibile dai lettori Blu-ray oppure direttamente su supporti Blu-ray. Ovviamente se usi dvd dual layer puoi masterizzare più dati. Il masterizzatore del notebook va benissimo, controlla solo che supporti i dvd DL ;)