• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[CANON] EOS 7D

... raga, qua si parla della EOS 7D, non di ottiche.

... aprite un topic per parlare di quelle..... siamo su avmagazine non su un forum qualunque, ci sarebbero delle regole da seguire qui eh?! :rolleyes:
 
.. per scrupolo/curiosità ho preso la rivista "Photo Professional - Canon Edition" (un nome un programma :D)

... a parte l'ovvia filopolitica monomarca ed un pò di pubblicità comune in tutte le riviste commerciali, devo dire che mi sembra ben fatto come giornale (per quel poco che magari posso intendermi di riviste del genere).

... è un mensile e sinceramente non so come ci arrivino a 12 numeri all'anno parlando solo di canon, però ho preso il 1° numero perchè c'è un bel servizio sulla EOS 7D di 10 paginette e per la sezione "trucchi & soluzioni" che fa sempre piacere leggere :D
 
giapao ha detto:
io stò facendo il contrario di te: reflex aps-c e acquisto solo obiettivi EF per prepararmi al salto.

Fai benissimo. Gli obiettivi EF sono un investimento che dura, la macchina no, visto che ne esce una nuova ogni 6 mesi. Piuttosto, fai il sacrificio di prendere degli EF buoni, che si comportano bene anche sulla Aps-c.

Quando avevo la 40D, avevo preso il 17-40L, bellissimo, e sulla 40D mi dava un buon campo, buono per farci un po' di tutto (visto che per i tele ho un vecchio ma ancora ottimo 35-350 serie L bianco :) )

Quando sono passato alla 5D Mark2, il 17, accoppiato al sensore FF da 21 mpix, fa uscire fuori dei panorami incredibili!

Occhio che, se pensi di prendere in futuro la 5D o altra FF, il sensore FF tira fuori le magagne delle ottiche ai bordi, che l'APS-C taglia.

Per questo gli obiettivi EF-S possono essere di qualità inferiore, tanto con il sensore croppato nessuno se ne accorge, sulla FF sei praticamente costretto ad usare un vetro "L", altrimenti ti tocca tagliare la foto comunque in elaborazione...e a quel punto se ti trovi daccapo con una foto croppata, tanto valeva tenerti la macchina APS-C ;)
 
gattapuffina ha detto:
Fai benissimo. Gli obiettivi EF sono un investimento che dura, la macchina no, visto che ne esce una nuova ogni 6 mesi.

ef sta per elettrofocus, piu' che altro direi obiettivi serie L quelli con il cerchietto rosso, allora si che sei a posto.

attualmente ho: il 17/40 f4 L; il 24/70 f2.8 L; il 70/200 F4 is L e posso garantirvi che hanno tutti una resa strepitosa, l'unica pecca e' che per sfruttarli in pieno ci vuole una full frame (5D mark II) .
ciao
 
Ultima modifica:
sicuramente una gran macchina, molto castrata con quel bundle (uno zoomone con un rapporto quasi da bridge...più che un obiettivo per una ottima reflex) avrai sicuramente tempo per cercare l'ottica che più fa per te!

Come altri hanno già detto, molto meglio investire in ottiche di qualità,piùttosto che nell'ultimo corpo macchina sul mercato, questo per il fatto che i corpi si svalutano tantissimo, gli obiettivi (di qualità) no.
 
... sarà anche castrata, ma tra questa e la 450D ci passa una valanga di differenze di qualità visiva.... ergo io sono felice dell'acquisto e non me ne pento :D
... l'unica altra ottica che mi sono "regalato" è una "Tamron AF10-24mm" che sto già provando con soddisfazione :D

... per il resto qualsiasi altro obiettivo, per l'uso che ne faccio io, è completamente inutile e sono solo soldi specati... preferisco spendere ulteriori soldi in altre cose più interessanti... non passo la vita a cambiare ottiche durante le manifestazioni o ai raduni ;)
 
Ais,
lungi da me sul "sindacare" su come vengono spesi i soldi altrui, ci mancherebbe!!

Più che altro comunque era una "critica" su chi lato Canon crea questi bundle, per me davvero bislacchi, ma che per Canon hanno una precisa logica di Marketing...

comunque divertiti con questo bellissimo aggeggio, e scatta tante belle foto! contano pui che tanti dati tecnici ;)
 
... tranqui non è il criticare che mi preoccupa.... è che pure io coi soldi degli altri direi "ma era meglio quello.... o quell'altro...", siamo tutti uguali da quel punto di vista :asd:

... è che volevo togliermi uno sfizio, avevo un buono da spendere, sapevo che potevo trovarla a meno (basta guardare online).... ma era l'occasione ideale per prenderla e per fare un "passo avanti" senza entrare troppo nel mondo professionale e senza tirarmi avanti l'idea di cambiare la mia vecchia eos :D

... lo so che l'ottica non è quella che meglio si addice, ma per quello che serve a me, va più che bene... alla fin fine non certo la perfezione e non mi interessa trovarla, almeno per ora. più avanti, se avrò voglia, opterò per qualcos'altro :D

... il problema è che è dannatamente complicata rispetto a quello che ero abituato io, tocca tornare a scQuola per imparare ad usarla :D

... l'ideale sarebbe riuscire a settare i 3 setup per le 3 necessità che servono a me e poi sarei a posto.... ma è un bordello..... era molto più semplice la vecchia reflex meccanica :asd:
 
Hot Pixel sono fenomeni abbastanza comuni... Si manifestano soprattutto con i tempi lunghi di esposizione (100 200 1600 ISO contano poco). Non esiste nessun produttore che garantisca il prodotto esente da dead e Hot pixel allo stato attuale. Tuttavia ci sono gli ovvi limiti. Nella garanzia dovrebbe essere scritto quanti hot e dead pixel sono tollerabili per i processi produttivi e quanti invece rappresentano un'anomali evidente. Quando sono pochi basta rimappare il sensore per risolvere il problema.



La procedura consigliata dal Centro Assistenza CANON è la seguente:
- Fotocamera in manuale
- Obiettivo in manuale e con il tappo di chiusura inserito
- Tappo di chiusura al mirino (per essere sicuri che non prenda luce da lì)
- Tempo di posa ad un secondo
- Sensibilità ISO a 1600
- Qualità in modo RAW + L
- Fotocamera in un ambiente buio

ATTENZIONE: La fotografia deve essere fatta a sensore “freddo”, cioè deve essere la prima fatta dopo avere acceso la fotocamera, se viene scattata erroneamente prima di scattare una foto per il test aspettare almeno un paio di minuti.

Conversione l'immagine RAW ottenutaa in TIFF, se è fatta con Digital Photo Professional fare attenzione che tutte le regolazioni siano impostate a zero, in modo particolare la nitidezza.

Passarla a DeadPixelTest lasciando la soglia a 60.

Considerare che alcuni hotpixel se sono distanti gli uni dagli altri sono normali, se invece sono adiacenti no.

Mentre i pixel "morti" non lo sono, in quel caso è bene inviare la fotocamera al centro di assistenza per la rimappatura.
 
Top