• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

canon eos 20d ..la compro?

michelefiorentin

New member
salve amici,

ho bisogno di una risposta rapida, in quanto ho la possibilita' di comprare una canon eos 20d in buono stato a 500 euro...

1. vale la pena? la blocco?
  2. come faccio a vedere che e' in buono stato?
  3. che ottica mi metto per partire? mi ha offerto una ottica a 390 euro, canon stabilizzata nuova...ora non trovo le spec ma sembra una EF-S 17 - 85 mm F4.5 - F5.6 IS USM

saluti e grazie!

Ciao.
Da possessore di una 350d: ho provato una 20d e posso solo dirti...: comprala!
Mirino molto luminoso e cmq ottima macchina.
Solo che 500€ solo x il corpo mi sembrano troppi...Prova a vedere su Imagofoto o Italsystem: ora di corpi usati se ne trovano parecchi (tutti vogliono la 30d o la 40d), ma almeno qui hai la garanzia..;)
L'obiettivo, se è quello indicato, è molto valido x iniziare (e oltre..).
Se vuoi farti un'idea + precisa, guarda qui: www.juzaphoto.com
Posta pure nel forum (è frequentato da molti canonisti, a partire da Juza).

Spero di esserti stato utile :D

da possessore della 20D non posso che consigliartela, devi solo stare attento al sensore che non sia rigato.
calcola che sugli 800 euro ora trovi la 30 d nuova.
come caratteristiche sono quasi identiche, ma e' nuova ed hai la garanzia.

avute tutte e due,

se ti basta il display + piccolo della 20 va bene, mi pare di capire che sia la tua prima reflex, basta e avanza,

tieni solo conto che la quotazione per il solo corpo, come rimarcato, mi sembra un pò alta,

la 30 è scesa di prezzo con riflessi sulla quotazione dell'usato....

saluti

grazie

grazie a tutti , alla fine non l'ho comprata.. ho visto che in germania la battono a molto meno...

in tutti i casi un bel pezzo di macchina, accensione immediata e corpo che sta bello in mano. Lo schermo un po' piccolo pero'!
se Qualcuno la vuol dar via mi puo' mp.

ciao