canon eos 20d ..la compro?

michelefiorentin

New member
salve amici,

ho bisogno di una risposta rapida, in quanto ho la possibilita' di comprare una canon eos 20d in buono stato a 500 euro...

1. vale la pena? la blocco?
  2. come faccio a vedere che e' in buono stato?
  3. che ottica mi metto per partire? mi ha offerto una ottica a 390 euro, canon stabilizzata nuova...ora non trovo le spec ma sembra una EF-S 17 - 85 mm F4.5 - F5.6 IS USM

saluti e grazie!

Ciao.
Da possessore di una 350d: ho provato una 20d e posso solo dirti...: comprala!
Mirino molto luminoso e cmq ottima macchina.
Solo che 500€ solo x il corpo mi sembrano troppi...Prova a vedere su Imagofoto o Italsystem: ora di corpi usati se ne trovano parecchi (tutti vogliono la 30d o la 40d), ma almeno qui hai la garanzia..;)
L'obiettivo, se è quello indicato, è molto valido x iniziare (e oltre..).
Se vuoi farti un'idea + precisa, guarda qui: www.juzaphoto.com
Posta pure nel forum (è frequentato da molti canonisti, a partire da Juza).

Spero di esserti stato utile :D

da possessore della 20D non posso che consigliartela, devi solo stare attento al sensore che non sia rigato.
calcola che sugli 800 euro ora trovi la 30 d nuova.
come caratteristiche sono quasi identiche, ma e' nuova ed hai la garanzia.

avute tutte e due,

se ti basta il display + piccolo della 20 va bene, mi pare di capire che sia la tua prima reflex, basta e avanza,

tieni solo conto che la quotazione per il solo corpo, come rimarcato, mi sembra un pò alta,

la 30 è scesa di prezzo con riflessi sulla quotazione dell'usato....

saluti

grazie

grazie a tutti , alla fine non l'ho comprata.. ho visto che in germania la battono a molto meno...

in tutti i casi un bel pezzo di macchina, accensione immediata e corpo che sta bello in mano. Lo schermo un po' piccolo pero'!
se Qualcuno la vuol dar via mi puo' mp.

ciao