ciao,io ho posseduto una canon hf100 che ho rivenduto per prendermi una fs100:O .....la hf era una bomba,peccato che ogni filmino mi impegnava una serie sterminata di GB sull'hard disk.Se mal digerisci le operazioni al pc ,la hf 200 non mi pare possa essere adatta a te.D'altra parte,per elaborare un minimo un filmato prodotto da lei devi avere un hardware non indifferente e un hard disk considerevole (non voglio pensare che ti accontenteresti di avere anni di filmati solo su DVD che basta una riga per renderlo inutilizzabile quindi ben più delicato di una cassetta DV)
Con queste videocamere credo sia d'obbligo archiviare su hard disk ed eventualmente masterizzare su dvd.
Fare questo con una sd tipo la fs100 è fattibile,con la hf100/200 diventa impegnativo.
Masterizzare con il dw100 non garantisce la piena compatibilità con i dispositivi di lettura,ecco perchè sarebbe meglio in ogni caso avere l'originale su hard disk per poterlo sempre convertire con i futuri standard.
In ogni caso,se opti per la hf200,il non plus ultra sarebbe trovare la hf100 che è assulutamente migliore.Io ho sudato per trovare un mese fa la mia fs100 che era stata soppiantata dalla fs200.In generale la nuova serie canon è peggiore della precedente ,scelta fatta per il contenimento prezzi.Fatto confermatomi da un primario centro assistenza Canon di milano.