canali satellitari free view

Sectral

Sospeso
Ragazzi non riesco più a visualizzare i canali rai sul satellite, tantomeno mediaset e tve international (mia moglie è spagnola ed è inca...zata nera:( )
La parabolica è condominiale pertanto non posso far nulla.
Il mio dubbio è che Sky li abbia oscurati rendendoli accessibili solo sulla sua piattaforma.
Ho un normalissimo decoder sat ed ho provato a risintonizzare ma nisba.

Avete news in proposito?
 
non è che oggi è il primo di agosto e come per magia ti tocca prenderti il decoder tivùsat?

è un dubbio che mi è venuto così mentre leggevo il tuo post

ciao

igor
 
su Sky la Rai ancora si vede e anche raisat gambero rosso, mediaset plus si vede ancora, forse problemi all'illuminatore?

forse hanno abbuiato il transponder?

non so cosa dirti!

ciao

igor
 
Sectral ha detto:
...Il mio dubbio è che Sky li abbia oscurati rendendoli accessibili solo sulla sua piattaforma...

Perché SKY ti puo' oscurare i canali? :confused: Che io sappia RAI non ha rinnovato il contratto con SKY ma non mi sembra una cosa già operativa.
 
ragazzi, tutti i miei canali nella lista favoriti sono scomparsi, parlo di Rai ma anche di TVE, Canal 24 oras, i canali tedeschi, quelli francesi etc, insomma tutto quello per cui valeva la pena acquistare un decoder sat.
Gli unici visibili sono i porno arabi e schifezzuole locali come telelombardia o videolina.
Ora Igor mi suggerisce di comprare un nuovo decoder?:mbe:
 
Bisognerebbe vedere che tipo di impianto condominiale hai. Se hai un LNB con 4 out e distributori di piano, dovresti verificare (magari con le tabelle della rivista Eurosat o sul sito Lyngsat) se tutti i canali che non vedi hanno tutti la stessa polarizzazione. Potrebbe essere un guasto sia del LNB che dei distributor di piano. Hai verificato con gli altri condomini se hanno dei problemi?

Se un canale è free, è free e basta! indipendentemente dal fatto che Sky lo inserisca o meno nella sua lista canali. Sky può criptare o meno solo i segnali di cui ha l'esclusiva, non quelli diffusi da altri provider. E se questi li criptano, li criptano per tutti....
 
Rispolvero questa discussione per chiedere ulteriori info:

Hai verificato con gli altri condomini se hanno dei problemi?
Allora, ho chiesto info ad alcuni vicini che hanno sottoscritto sky e non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Domando allora, è possibile che sia il decoder la causa del problema?: o meglio, sapete se un decoder sat può trasmettere alcuni canali mentre rendere disponibili ma con assenza del segnale altri canali a causa di un guasto di un circuito interno?
Chiedo prima di acquistare incautamente visto che mi comincia ad avanzarer il tarlo di procurarmi un decoder nuovo!
 
Sky non può oscurare programmi di altri operatori. Può soltanto concordare di renderli visibili, se criptati, facendo adottare all'operatore anche il sistema di criptaggio di Sky.

Ti confermo che con il mio Humax vedo perfettamente TVE, 24horas, TVEi, RAI1, RAI2, mediaset...oltre un'infinità di altri canali free...

Sono spariti dalla tua lista favoriti? Rimetti a posto la tua lista favoriti, ossia cancellala e rifalla. Se non ci sono nella lista favoriti, non è detto che non ci siano nella memoria canali del ricevitore...

Non ci sono nella memoria canali del ricevitore? Utilizza le tabelle dei canali sulla rivista Eurosat o sul sito lyngsat....
 
andybike ha detto:
Sono spariti dalla tua lista favoriti? Rimetti a posto la tua lista favoriti, ossia cancellala e rifalla.....

Non sono spariti, ci sono ma sembrano oscurati, assenza segnale nonostante vengano rilevati, a tal proposito ho ripristinato il decoder già diverse volte riportandolo com'era in origine al momento dell'acquisto e ricercando i canali per capire se è una questione di nuove frequenze ma senza esito, li rileva, li memorizza ma non me li fa vedere il bastardetto:mad:
Per la cronaca è un decoder scarsino con poche possibilità operative un telestar SR1 che non mi da l'opzione di modificare manualmente i vari parametri: che faccio prendo l'Humax che vedo nella tua firma? Me lo consigli?
 
Considerando che lo ho acquistato 6-7 anni fa sicuramente c'è di meglio...e soprattutto penso che il mio sia reperibile solo sul mercato dell'usato... :)

Mi sembra strano il comportamento del tuo, ma sinceramente non saprei come aiutarti...
 
andybike ha detto:
Considerando che lo ho acquistato 6-7 anni fa sicuramente c'è di meglio....

Hahaha, si vede che non sono un gran fruitore di tv:D
Comunque grazie per la pazienza ho risolto egregiamente, era quel mostriciattolo di decoder telestar a non funzionare a dovere, l'altro ieri ho acquistato XDome anche se a me personalmente servirà a poco (non credo sottoscriverò sky pertanto....), almeno ho placato l'ira della moglie iberica già pronta per tornarsene in quel di Barcelona se nn avessi ripristinato la sua amata TVE.:cool:

ps. però che ce ne fosse almeo uno di canale HD in chiaro su Hot Bird, tuto criptato, diamine:rolleyes:
 
io non riesco a vedere i canali rai e mediaset sul mio nuovo tv Pioneer con decoder SAT integrato... Li sintonizza ma non si vedono...
Sono già oscurati per i decoder free view e si vedono solo su Sky o digitale terrestre?? Non vorrei fosse un problema del mio televisore o parabola!!
 
Io da qualche giorno non vedo più nessun programma sui Rai, risultano criptati in seca e nagra.
Mediaset invece si vede ancora, cripta solo alcuni eventi.
 
SAT e Krp Pioneer

Crystal anche io ho il Pioneer KRP A 500 ma sul sat vedo solo alcuni canali, tutta robaccia, ad esempio Rai 1, Rai 2 me li riconosce ma non me li fa vedere, quindi usando il decoder SAT interno al KRP vedro' sempre solo pochi canali?
Io sono allacciato alla parabola condominiale e ho fatto la ricerca su Hotbird, o dovrei provare a fare la ricerca su tutti i satelliti per avere piu' canali?
 
Se sono criptati e la TV non ha la possibilità di inserire una CAM e relativa card per metterli in chiaro, non avrai modo di vederti.

Se la parabola condominiale è puntata su Hotbird, inutile fare la ricerca inserendo satelliti diversi...sempre su hotbird li cercherai...
 
La parabola non deve essere puntata su Hotbird, in quanto ho fatto una ricerca su tutti i satelliti e ho trovato 1786 canali contro i 628 trovati cercando solo su Hotbird, meglio cosi'!
 
annovi.frizio ha detto:
steso problema anche a me.. che faccio, butto il decoder satellitare free ??? helppp

Prima di tutto prova a ripristinare il decoder, rilancia una scansione dei canali, se non ottieni risultati (e fino a pochi giorni fa vedevi senza problemi di modo da escludere la parabola quale causa della cecità) allora non ti resta che optare, come me, per un decoder più performante con un tuner più sensibile: col mio nuovo decoder HD oltre ad aver risolto con la Rai e tutto il resto, catturo canali che prima non sapevo nemmeno che esistessero.
Ho catturato persino un canale HD free , M2 hd, ungherese, anche se l'immagine mi pare più upscalata che vera hd nonostante il banner di informazione mi segnali 1080i
 
Bascape ha detto:
, quindi usando il decoder SAT interno al KRP vedro' sempre solo pochi canali?

Dipende dalla sensibilità del tuner, su Hot Bird i canali free non sono affatto pochi. La Rai che offre il dtt c'è tutta (compresi rai storia e rai sport) anche se alcuni programmi sono criptati come partite e fiction in prima serata (io ora catturo anche Rai HD 1 anche se non trasmette nulla), idem mediaset
 
Top