Canali sat HD DVB-S MPEG4 tramite PC ?

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo le prove (veloci) con ProgDVB hanno avuto esito negativo.

Creando un grafico a partire da un trailer HD in formato Quicktime vengono correttamente inseriti i filtri Haali, Nero Digital video decoder e ffdshow audio decoder -> in graphedit il file viene riprodotto correttamente. Ma se esporto tale grafico in XML, lo rinomino come da convention ProgDVB e lo imposto nelle opzioni audio/video di ProgDVB (in tutti e tre i campi) non vedo nulla con TPS HD e se cambio canale viene automaticamente impostato il grafico con filtro nVidia.

Partendo invece da un grafico già presente in ProgDVB non sono riuscito ad inserire lo splitter Haali dato che quando lo inserisco in graphedit mi si apre la cartella di selezione file (per cui il filtro non avrà pin di ingresso). Perlomeno questo accade con 3 dei 4 filtri Haali che mi ritrovo. Il quarto (denominato AR) si lascia inserire nel grafico ma poi non si connette al Source_0. Come devo fare? C'è la possibilità di mettere qualcos'altro al posto di Source_0 ?

Grazie,
Jok

@Jok
Hai provato ad impostare il PID video in manuale ? , questo perche' neanche Mytheatre lo trova in automatico.

http://forum.progdvb.com/old/showfl...er=3683&page=3&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1

Per il graph partendo da zero se non ricordo male e' normale che per avere i due pin di uscita sullo splitter Haali devi "aprire/assegnarli" un file H264.
Magari stasera provo con la fire se progdvb riesce a lavorare con i BDA driver.
Un secondo se non funziona mollo ;)

ciuchino ha detto:
@Jok
Hai provato ad impostare il PID video in manuale ? , questo perche' neanche Mytheatre lo trova in automatico.

Si, avevo impostato manualmente VPID=120
Nella finestra property vedevo il bitrate audio e video ma nessun filtro caricato, come se il grafico imopostato venisse ignorato.
Ho utilizzato l'ultima versione di ProgDVB.

ciuchino ha detto:
Per il graph partendo da zero se non ricordo male e' normale che per avere i due pin di uscita sullo splitter Haali devi "aprire/assegnarli" un file H264.

D'accordo ma un grafico creato da zero con un file H264 va bene così com'è (a parte il nome del file) per ProgDVB ?

ciuchino ha detto:
Magari stasera provo con la fire se progdvb riesce a lavorare con i BDA driver.
Un secondo se non funziona mollo ;)

Grazie, farò anche io delle ulteriori prove, anche con il decoder CoreAVCDecoder.ax ( http://81.98.148.105/Uploaded_Files/Doom9_Forum_files/CoreAVC_DSDec.zip )
che dovrebbe essere molto più leggero.

Ciao,
Jok

P.S.: dimenticavo, ho provato anche con il pid recorder (plugin installato di default in ProgDVB) con 120 come PID ma non registrava nulla. Potresti provare anche tu?

jok ha detto:
Si, avevo impostato manualmente VPID=120

Se non ricordo male vanno bene i grafici completi poi Progdvb prende le parti interessate , escluso lo splitter ... almeno per quel che mi ricordo.
CoreAVC e' buono :)

PS : per provare tutto dipende se mi vede la Fire

ciuchino ha detto:
Se non ricordo male vanno bene i grafici completi poi Progdvb prende le parti interessate , escluso lo splitter ... almeno per quel che mi ricordo.
CoreAVC e' buono :)

PS : per provare tutto dipende se mi vede la Fire

Se dovessimo riuscire a far funzionare il DS decoder CoreAVC con ProgDVB sarebbe grandioso (mi aspetto un TPS abbastanza fluido con il mio Athlon XP 3200+). Mi pare che con Skyview ci siano problemi a riguardo...

Nel frattempo ho risposto al topic che mi hai indicato sul forum di ProgDVB :)

Ciao,
Jok

Mi posso sbagliare ma secondo me' il problema e' sempre quello , il filtro principale DVB non riconosce il flusso e quindi non lo puo' splittare nelle sue componenti , audio video ... , quindi non puo' connettere nessun filtro.
Solo supposizione ... pero' se e' cosi' c'e' poco da sfogliare verze ;)

ciuchino ha detto:
Mi posso sbagliare ma secondo me' il problema e' sempre quello , il filtro principale DVB non riconosce il flusso e quindi non lo puo' splittare nelle sue componenti , audio video ... , quindi non puo' connettere nessun filtro.
Solo supposizione ... pero' se e' cosi' c'e' poco da sfogliare verze ;)

ProgDVB non fa direttamente lo split audio/video come myTheatre ma, come hai scritto tu, credo che non riconosca il flusso.
Confermato dal fatto che su 3 forum nessuno è riuscito a farlo andare con canali H264 :(
Spero che Prog faccia qualcosa :rolleyes:

Ciao,
Jok

Mi intrometto in questa vecchia discussione in quanto non ho mai abbandonato l'idea di servirmi del mio fido P.C. e di scheda PCI SAT con C.I. per vedere magari in HD ( meglio se veicolati con codec in MPEG4 :D , il futuro, proprio quelli lì ;) ) i canali sat.
Premesso che ho abbonamento SKY (Full ) e che già ricevo con il deco SKY HD quanto sopra, mi faceva gola poter registrare i programmi in HD , ma ciò allo stato attuale è un'utopia ( bisogna quasi ringraziare di avere i primi canali in HD ed in lingua italiana , figurarsi avere anche il Decoder HD PVR :cry: ).
Con la mia fida scheda PCI SAT della HAUPPAUGE per la verità già avevo messo al sicuro alcune registrazioni in HD ma aihmè solo in MPEG2 e di codec MPEG4 per la mia scheda neppure l'ombra e quindi nessuna registrazione in quel formato divenuto di recente lo standard per l'HD.
Non rassegnato ho sostituito la scheda ed ho inserito una PINNACLE PCI SAT CI che mi aveva creato non pochi problemi con i suoi drivers
Da qualche parte avevo letto che sotto mentite spoglie si nascondeva una TWINHAN C.I: e scaricati i drivers dal sito ed installato il proprio software per incanto ho decodificato SKY SPORT HD e registrato il flusso dati senza alcun problema ( sulle altre funzioni della scheda in SD sorvolo perchè la cosa non presenta note di rilievo ).
Quindi non l'ultimo modello della TWINHAN ma sicuramente dalla foto che si vede sul sito del produttore è la scheda non progettata espressamente per il codec MPEG4 ( evidentemente la decodifica è software e non hardware ) . Ciò nonostante il tutto funziona molto bene.
La scheda è ancora rintracciabile a prezzi molto convenienti presso alcuni STORES di materiale informatico ( bisogna avere un pò di pazienza ma chi cerca trova :D ).
E' ovvio che il tutto deve essere condito da una CAM adeguata :cool: e dalla scheda originale SKY.
La scoperta quasi casuale a costo zero per me , mi ha sorpreso e rallegrato. Dopo tante esperienze negative in questo settore almeno una positiva :)

Ma i canali HD di Sky non sono in MPEG-2 al momento?
Da quando sarebbero passati all'H264?

Ciao,
Jok

P.S.: se il problema era solo registrare un canale H264, anche con la Hauppauge Nexus si poteva fare tramite il pidrecorder di ProgDVB.

jok ha detto:
Ma i canali HD di Sky non sono in MPEG-2 al momento?
Da quando sarebbero passati all'H264?

Il mondiale e' in mpeg2 , il loop sugli altri canali e' 720P H264 ... sempre che non abbiano cambiato :)

Ciao
Antonio