Canali mediaset e skybox amstrd hd (Assenza di segnale. Staccate e riattaccate la spi

rmarella

New member
Salve a tutti. Hop un decoder Amstrad per sky HD. Anche con il decoder
precedente mi appariva il seguente messaggio di errore se mi
sintonizzavo su sky (Assenza di segnale. Staccare e riattaccare la
spina di corrente dal ricevitore. Se rimane questo messaggio chiamare
il servizio clienti). Con il decoder precedente dopo qualche minuto il
segnale tornava ma con questo non se ne esce. Come posso vedere i
canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.
 
io ho un amstrad e problemi del genere non me ne ha mai dati! Io però non riesco a visualizzare i canali HD.....mi esce "Autenticazione Fallita"....ho un proiettore Benq PE7700........che tv/proiettore usi? Riesci a visualizzare correttamente i canali HD?
 
rmarella ha detto:
Ho un decoder Amstrad per sky HD. Come posso vedere i canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.
Mi hanno appena sostituito il pace con un amstrad:cry:
Vedo tutti i canali a parte i tre mediaset (assenza di segnale.....).
Tu hai risolto (e come)?
PS ho aggiornato il sw, staccato e riattaccato etc etc
 
rmarella ha detto:
Con il decoder precedente dopo qualche minuto il
segnale tornava ma con questo non se ne esce. Come posso vedere i
canali mediaset? Hanno cambiato frequenza? Grazie.
Non è necessariamente un problema del decoder, capita anche a me con un decoder amstrad Hd sui canali Rai come su alcuni canali di Sky; il problema potrebbe essere dovuto all'impianto (sopratutto se è condominiale), quando la soglia di segnale è molto bassa; con i precedenti decoder SD Pace, presumibilmente più sensibili, si riusciva a vedere anche con segnali molto bassi, con il decoder Hd no!! Per verifica prova a controllare sul menu il livello del segnale. Saluti Paolo
 
Ultima modifica:
qwert01 ha detto:
Per verifica prova a controllare sul menu il livello del segnale. Saluti Paolo

E' molto probabile che sia quello, all'inizio anche io avevo lo stesso problema (in sd tutto ok, in hd alcuni chan come mediaset non avevano abbastanza segnale per il nuovo decoder).
Oltre al segnale "potente" serve anche il segnale di "qualita", altrimenti nisba.
Io ho risolto con un semplice amplificatore da 12db.
Ciao
 
gherson ha detto:
E' molto probabile che sia quello, ....(in sd tutto ok, in hd alcuni chan come mediaset non avevano abbastanza segnale per il nuovo decoder). Oltre al segnale "potente" serve anche il segnale di "qualita", altrimenti nisba
Il fatto e' che il pace che mi hanno sostituito era HD. Al mattino (pace) vedevo tutti i canali, al pomeriggio (amstrad) spariti i mediaset: l'impianto e' ovviamente rimasto lo stesso......
 
rawhide ha detto:
Il fatto e' che il pace che mi hanno sostituito era HD. Al mattino (pace) vedevo tutti i canali, al pomeriggio (amstrad) spariti i mediaset: l'impianto e' ovviamente rimasto lo stesso......

Allora non so che dirti, se non che l'amstrad forse e' ancor piu schizzinoso (sempre in relazione al segnale) del Pace (salvo che non sia guasto).
Controlla prima di tutto dai 2 menu' il segnale, anche se e' "un tanto al kilo", insomma non e' proprio attendibilissimo, dopodiche' o chiami sky o direttamente un antennista che misura in zero attimi l'intensita' e la qualita' del segnale.
Ciao
 
Dipende quasi sicuramente da una diversa sensibilità dei due decoder: oggi pomeriggio sono stato in un centro Sky con il decoder amstrad Hd e il tecnico lo ha provato con il suo impianto (il quale aveva un livello di segnale quasi al massimo, oltre che con una qualità quasi al massimo) e funzionava perfettamente su tutti i canali, a casa mia ripresenta gli stessi problemi. Oltretutto i xcentri assistenza non sono autorizzati da Sky alla sostituzione dei decoder se loro non riscontrano qualche anomalia. Ho ricontrollato il livello del segnale sul mio impianto ed effettivamente è molto basso (contro una qualità molto buona). Ho idea che mi vedrò costretto a farmi un'impianto autonomo e staccarmi da quello condominiale, a menop che qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio:confused:
 
qwert01 ha detto:
Ho ricontrollato il livello del segnale sul mio impianto ed effettivamente è molto basso (contro una qualità molto buona). Ho idea che mi vedrò costretto a farmi un'impianto autonomo e staccarmi da quello condominiale, a menop che qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio:confused:

Prova a comprare, magari sarebbe meglio farselo prestare, un semplicissimo amplificatore di antenna, io in quel modo ho risolto al 100% e avevo gli stessi problemi, con tra l'altro la parabola condominiale.
Totale della spesa 10 euro.
Basta metterlo nella presa a muro, addirittura anche attaccato al decoder giusto per provare.
Se vedi che funziona (io ci scommetterei di si) a quel punto andrebbe messo il piu a "monte" possibile.
Ciao
 
Top