• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canali HD su Tv crt/plasma/lcd sd

Bryan_Pedemonte

New member
Premessa: per chi avesse del Malox Plus a porata di mano inizi a prepararsene un cucchiaio abbodante :D

Un mio amico ha un plasma sd collegato ad un decoder skyhd tramite dvi e riesce a vedere i vari canali hd (lasciamo perdere per un attimo i risultati e la qualità di visione.....)

Mi chiedevo se con un qualsiasi decoder hd è possibile vedere i canali in alta definizione su una Tv standard definition e se quest'ultima deve in ogni caso avere un ingresso dvi per poter ricevere il segnale.

Vi chiedo questo perche ho letto di un decoder SAT HUMAX PR-HD 1000
http://www.dueemme.com/catalogo/50.101.html
dove tra le caratteristiche c'e scritto: 1 uscita YPbPr su HD non hdcp;
questo significa che è possibile uscire in component su un qualiasi tv e vedere canali hd senza HDCP? (ooviamente riscalati alla risoluzione della tv in questione)

in caso avessi scritto troppe castronerie spero almeno di avervi regalato 5 minuti di risate...... :D :D :D

grazie mille

ciao, buon week end

Daniele

Ultima modifica: