• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

canali hd bassa qualita'

jean70

New member
Nella giornata di ieri non c'era un solo canale HD ( RAI e mediaset) che trasmetteva un immagine di buona qualita', erano tutte a livello di qualita' SD. Tutti insieme non mi era mai capitato. Mi sono chiesto se poteva essere un problema del decoder della TV o antenna?
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile ieri sera? Grazie
 
Escluderei che il problema possa dipendere da antenna o decoder, parliamo trasmissioni in digitale se un problema c'è dovresti vedere macro blocchi o non vedere affatto il canale/i.
 
Innanzitutto grazie per il tuo riscontro. Non vedevo blocchi ma semplicemnte una qualita SD in un canale HD. Normalmente non e' cosi, o almeno non tutti insieme. Su rai due HD trasmettavano la partita coppa italia, era inguardabile, peggio di un SD.
 
Capisco, ma come dicevo la pessima qualità che hai visto non è imputabile ad un guasto di qualche apparato, semplicemente RAI trasmetteva con una pessima qualità.
 
Ok grazie per la tua conferma, stavo gia chiamando l'assistenza Sony. Di solito RAI 1 HD e' l'unico canale che si salvava per livello di qualita' HD.
 
Dipende dalla trasmissione anche, a volte alcune sono in finto HD, ovvero riprese in SD e poi upscalate, l'immagine quindi non è come quella HD ma più morbida e meno definita, se non erro "La prova del cuoco" è trasmessa così, giusto per fare un esempio.
 
Top