• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

canale sat 720 h.264 a scatti, ma fullhd ok

zorro101

New member
ciao a tutti
ieri ho fatto qualche prova con un canale 1280x720 in h.264 e mi va a scatti da paura.
la sk video è la ati 2600pro che uso sui fullhd h.264 con utilizzo cpu bassissimo.
anche su tale canale l'uso cpu è bassissimo, ma ho degli scatti sui panning orizzontali.
ho provato le varie cominazioni per h.264 (pdvd7.x - maiconcept - coreavc: tutte sia con overlay che con vmr9 con e senza acc. hw) in qualche caso migliora un po', ma fa comunque schifo!!!
(per pdvd ho provato anche a cambiare le 3 modalità di deintarlace (automatico - bob - wave) presenti sotto filtri pdvd h.264.
ho provato sia con dvb-viewer che con alt-dvb.

qualcuno mi può consigliare qualcosa?

grazie
ciao

Microscatti o freeze?
Se fossero freeze e stai guardando i canali sky usando lo smartmouse devi impostare il packet size a 184 in altdvb.
Per i microscatti nei panning io ho risolto usando, sempre in altdvb, reclock.
L'immagine è fluida sia in hd che in sd; tra l'altro uso un scheda video meno performante della tua.
ciao

uso win xp
il canale non è sky
sono dei micro scatti
per spiegare meglio: se ci sono delle persone che camminano da sx a dx è come se saltassero dei pezzi di strada (come se fosse un framerate 5 - 6 fps, senza farmi vedere quelli intermedi)
stessa cosa sui panning.

grazie ancora
ciao

otaner ha detto:
Prova reclock.
premesso che non so neanche cosa sia e mi documenterò, comunque mi piacerebbe capire dov'è l'intoppo, dato che i fullhd (sicuramente più pesanti) mi vanno a meraviglia.
grazie per il consiglio

ciao

zorro101 ha detto:
comunque mi piacerebbe capire dov'è l'intoppo, dato che i fullhd (sicuramente più pesanti) mi vanno a meraviglia.
grazie per il consiglio

ciao

l'intoppo, credo, sia nel fatto che i 1080 sat sono interlacciati quindi equivalgono a 1080/2= 540 progressivi, quindi meno pesanti del 720 progressivi.
In effetti si occupa PIU' banda trasmettendo a 720p che a 1080i.
ciao

In verità la banda è leggermente inferiore per 720p alla fine, ma non è quello...se segna 50fps vuol dire che è progressiva, se fosse 25fps allora sarebbe interlacciata. Con fonti progressive non si deve deinterlacciare (perlomeno niente bob), pena gravi problemi di fluidità

Guarda che pensavo fosse una battuta :)
Va be' almeno te ne sei accorto subito , quelle che scrivo io manco mi rendo conto.
Grazie per il solito gesto di augurio ... mi mancava ;)

Ma questo canale che scatta che canale e' ... o e' un segreto ?

ciuchino ha detto:
Guarda che pensavo fosse una battuta :)
Grazie per il solito gesto di augurio ... mi mancava ;)

Ma questo canale che scatta che canale e' ... o e' un segreto ?

Ma che battuta..ero proprio rinco...:D
per il canale non saprei...adesso mi è presa la fissa del motorizzato e sono sempre sul tetto..:ops:
..però ogni tanto leggo il forum..e dico sciocchezze!
come andiamo a HD? hai provato l'Arcsoft?

capitano ha detto:
...adesso mi è presa la fissa del motorizzato e sono sempre sul tetto..

Va be' risparmiare pero' essere costretto ad andare sul tetto tutte le volte che cambi satellite per girare la parabola ... un motorino usals mica costa un botto :D
L'Arcsoft e' un bel giochetto , tipo trova tutte le parole incomprensibili per far partire qualcosa.
Ho idea che alla fine la solfa sia sempre quella ;) ... poi non farmi andare offtopic.

per il canale nessun segreto, è solo che nessuno lo aveva chiesto. è hd suisse un nuovissimo ch. i dettagli su kingofsat.com. ciao.
ps. ma come blocco il deinterlaccio?

Nel decoder invece di auto che cerca di capire l'origine del materiale forzi film o video a secondo del materiale , ma se non ho letto male hai gia' provato.
Prova anche a disabilitare la DXVA solo per prova , se no' ci potrebbe essere qualche altra incompatibilita'.
Se qualcun altro prova si potrebbe capire qualcosa in piu'.

zorro101 ha detto:
uso win xp
il canale non è sky
sono dei micro scatti
per spiegare meglio: se ci sono delle persone che camminano da sx a dx è come se saltassero dei pezzi di strada (come se fosse un framerate 5 - 6 fps, senza farmi vedere quelli intermedi)

Io ho lo stesso problema sul PC nuovo che non ho ancora finito di sistemare (e6750 e 8600GTS). Il problema ce l'ho sui tutti i canali SD e non è certo un problema di potenza del PC. Andando avanti con l'istallazione, se risolvo ti faccio sapere come.

Ciao