• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

canale centrale.. posso usarne 2?

Gabbersak

New member
ciao a tutti, vorrei utilizzare come canale centrale per il mio impianto le casse di serie che danno con i plasma pioneer, è fattibile?
metterei entrambi i poli positivi dei 2 altoparlanti nell'ingresso del positivo e stesso lavoro per il negativo. Rischio di incorrere in un problema di impedenza, mettendoli così "in parallelo"?

Dipende da che impedenza nominale hanno i diffusori che intendi utilizzare, oltre che dal comportamento dell'ampli su eventuali carichi bassi.

A parte questo non mi sembra un grande idea, per quale motivo ne vorresti usare due, hai uno schermo così grande ?

Il centrale dovrebbe anche integrarsi al meglio con i frontali per quanto riguarda la qualità sonora.

Ciao

il fatto è che sono posizionati in orizzontale sotto il plasma, nella posizione in cui starebbe molto bene il centrale.
Attualmente infatti stanno lavorando come semplici anteriori, dx e sx.