Canale centrale Kef Q600c o B&W htm61 S2 ?

Any conosco bene il cmc2 ..so di che pasta è fatta, alle cm8 le fa scomparire come potenza e dinamica... Vedi in firma :D
Per caesar, hai ragione ..come darti torto , oltre a kef c e ne stanno aziende ottime, eppure sul mercato vedi sempre b&w e klipsch ...questo è l italiano ( io compreso) tutti a comprare lo stesso prodotto

Tonino, quali altri centrali hai avuto prima del cmc2? Trovi che abbia una risposta corposa e piena sulle voci maschili? Te lo chiedo perchè le cm9, nel negozio dove le ascoltai, mi sembrarono un pò fredde e analitiche e poco corpose sui bassi. Con quale sintoampli piloti il centrale?

Scusa per le tante domande ma è importante per fare un raffronto con il mio e capire se può andare bene nel mio caso.

In firma potete guardare il mio impianto , venduto da una settimana ..
Ho sentito focal, jamo, dynaudio e altri centrali ma a livello di prezzo sui 800 euro il cmc2 la spunta in ht ... è davvero eccezionale sia su voci maschili che femminili ...neutro e con una certa corposità che in ht ti lascia davvero a bocca aperta... molto dettagliato e raffinato ,la cosa bella che il soundstage si alzava in verticale tanto da farti sentire le voci verso il centro schermo.. se devo lamentarmi di una cosa è che aveva pochissimo soundstage orizzontale ...se ti spostavi verso dx o si perdeva in potenza ...
Ovviamente legge hifi permettendo, catena/ambiente

Ultima modifica:
Non ti arrendi. Io no. Possibile non hai trovato quel centrale per ascoltare. Io ne avevo sentite si ai tempi di kef ma dirti quali modelli erano mi è impossibile da ricordare. Cmq la Kef ottime casse.

mi toccherà acquistarlo a scatola chiusa, probabilmente opterò per un KEF q600c (usato ovviamente) vi farò sapere le mie impressioni