Finalmente sono riuscito ad avere il tempo di andare a trovare il nostro amico Andrea dopo tanto tempo. Devo ammettere che il lavoro di trattamento intrapreso ha dato giustizia alla qualità del tuo sistema e soprattutto a mio avviso il lavoro è stato fatto veramente bene su più fronti. L'inserimento delle due elettroniche Aurion, soprattutto il finale che ho avuto la fortuna di sentire anche a casa mia, ha dato sicuramente un tocco molto più audiophile al risultato finale. Veramente maniacale la cura nei vari dettagli che portano un buon sistema a suonare come un eccellente sistema. L'unica cosa che non approvo, e lo sai, sono le palle sotto ai diffusori, io preferisco sempre un accoppiamento ben saldo e rigido del diffusore. Il risultato adesso è veramente ottimo, grande spazialità e naturalezza condito da un eccellente scena, forse visto l'avvicinamento dei diffusori la seduta potrebbe essere un po' più alta ma anche così il risultato è su livelli molto alti... I pannelli in basotec da 5 cm sapientemente collocati con l'aiuto del programma di Acustica Applicata ha contribuito ad aumentare di molto il risultato, adesso sei molto lontano dall'effetto cattedrale che aveva la tua stanza la prima volta che sono venuto a trovarti. Io ti consiglio di non esagerare aumentandone troppo il numero, sicuramente alle misure potranno anche migliorare alcuni valori ma aumenterebbe anche "l'effetto disagio" dovuto ad un ambiente troppo assorbente, odio questa sensazione. Sei stato veramente bravo a cercarti una strada e nel trovare da solo un risultato che non è assolutamente da tutti dimostrando grande sensibilità all'ascolto e capacità nel raggiungere il risultato. Purtroppo non abbiamo approfondito il discorso video e audio multicanale per mancanza di tempo ma spero di riuscire a passare prima delle ferie per una seconda puntata che mi aspetto altrettanto all'altezza, con l'ascolto anche della parte multicanale sarò più preciso sul giudizio complessivo che per quanto riguarda la parte sterefonica risulta adesso di eccellente livello.. BRAVO Campa!