• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Camera (e non solo) di kuka7 - commenti

• Autore discussione Autore discussione kuka7
  • Data d'inizio Data d'inizio
..non sono l'unico allora ad avere l'impiantino in camera..mi sento meno solo..:D

ti faccio una domanda: il punto d'ascolto sbaglio o non e centrato rispetto alla posizione dei surround? sei vincolato?

in ogni caso complimenti!

ps: siamo molti videogiocatori in questo forum:D

ciandro81 ha detto:
ti faccio una domanda: il punto d'ascolto sbaglio o non e centrato rispetto alla posizione dei surround? sei vincolato?
hai ragione...è il surround destro che sgarra!!! la parete anteriore è larga circa 1,80m mentre quella posteriore è circa 3,00m...avrei dovuto posizionare il surround destro tra il letto e il divano ma dava troppo fastidio,quindi ho optato per questa soluzione!!! devo dire che non crea alcun problema!!! il problema più grosso è stato far entrare tutto in una stanza così piccola...ma credo tu lo sappia meglio di me;) !!!

bè ti faccio anch'io i complimenti è piccolo ma accogliente come quella di ciandro del resto e come la mia ,che però è una sala !!:D
Una domanda come ti trovi col centrale sopra il televisore ?

ciandro81 ha detto:
..non sono l'unico allora ad avere l'impiantino in camera..mi sento meno solo..:D

arriverò pure io!! :D :D

datemi il tempo di finire la tesi e poi mi dedico totalmente al restyling della mia stanza :D

ora sono al lavoro e non riesco a vedere le foto di kuka7... appena torno a casa mi collego per vedere come ha sistemato il tutto

EDIT: foto visionate bella realizzazione :) forte il portatelecomandi del divano

Una domanda: hai ascoltato il sub tesi? come mai lo hai scartato? come ti trovi con il velodyne? io pensavo di farmi tutto il kit tesi compreso il sub

Ultima modifica:
zLaTaN_85 ha detto:
hai ascoltato il sub tesi? come mai lo hai scartato? come ti trovi con il velodyne? io pensavo di farmi tutto il kit tesi compreso il sub
li ho ascoltati entrambi...se ascolti molta musica il tesi va benissimo!!! se invece guardi molti film,magari di quelli con parecchi botti e sparatorie il velodyne è una BOMBA vera e propria...:eek: :eek: :eek: !!!

kuka7 ha detto:
e ascolti molta musica il tesi va benissimo!!! se invece guardi molti film,magari di quelli con parecchi botti e sparatorie il velodyne è una BOMBA vera e propria...:eek: :eek: :eek: !!!

mmhh i dubbi sono tanti, cercherò in tutti i modi di ascoltarli dal vivo. Devo dire che il velodyne mi attrae molto in quanto visiono parecchio materiale d'azione, xò non posso permettermi volumi troppo elevati quindi sarei orientato sul tesi così da avere un buon compromesso in quanto ascolterò pure musica

exaltwole ha detto:
del velo che mi dici ?
come direbbe HULK....SPACCA!!! io non sono certo un esperto ma posso dire che è una gran figata!!!!!!! quando ci sono sparatorie...esplosioni e cose del genere trema tutto!!!!

ciandro81 ha detto:
io avrei girato tutto di 180 gradi...
assolutamente impossibile!!! il primo ostacolo è mia mamma che non mi lascia togliere la libreria perchè passa attraverso il muro(la mia camera è stata ricavata da una stanza più grande grazie a 2 pareti di cartongesso)e prosegue in un'altra stanza!!! e poi altri motivi tipo l'impianto di sky che arriva giusto giusto li e altri ancora mi hanno fatto decidere di fare così!!!

ragazzi ho un dubbio sul collegamento tra sinto e sub:
al momento ho collegato l'uscita PRE OUT/SUBWOOFER del sinto agli ingressi LINE INPUT/LFE del sub con un cavo a Y...è giusto questo collegamento o no???
vi posto 2 link per farvi capire meglio la situazione:
-retro del sinto http://www.yamaha.com/YECDealerMedia/adgraphs/products/rx-v465bl_back.jpg
-manuale del sub http://www.velodyne.com/products/manuals/63-CHTQR Manual_Rev B_web.pdf

ne approfitto per qualche altra domanda sulle impostazioni varie:
-la rotella del LOW-PASS CROSSOVER del sub l'ho impostata su DIRECT,è corretto???
-nelle impostazioni del sinto la frequenza di crossover a 80 Hz và bene???
-per le mie casse...devo impostare tutto su small...giusto???
-è normale che l'autoconfigurazione del sinto mi imposta i livelli di uscita delle varie casse quasi al massimo mentre il sub lo lascia al minimo???
-l'opzione BASS-OUT del sinto...come la imposto??? le alternative sono: SWFR...FRONT...BOTH.
Scusate l'incompetenza ma...sono un incompetente....:D ....!!! grazie a tutti in anticipo!!!