• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

cambridge audio: CX a 60 vs XX a 80: DUAL MONO DESIGN

lorcar

New member
ero convinto che le differenze tra i due fossero
1- potenza
2- entrata usb
3- entrata balanced XLR (che non so neanche cosa sia)

e invece ho scoperto che la versione 80 ha anche
"Design mono doppio (solo CXA80)
Cappucci del trasformatore separati per i
canali sinistro e destro, rettificatori doppi e
PSU separate forniscono il funzionamento
mono doppio sugli amplificatori di
potenza sinistro e destro. "

chi di voi mi saprebbe dire che significa e che impatti ha? ha senso spendere 200 euro in piu??

Io li ho ascoltati uno di seguito all'altro e la differenza si sente tutta in favore del CXA80. Il prezzo è talmente vicino in percentuale che non vedo quasi giustificazione per l'esistenza del CXA60 se non per rientrare nella soglia psicologica dei 1000€. Se sforzandoti un pochettino ce la fai neanche stare a pensarci.

grazie
ma la differenza sarebbe? a cosa ti riferisci a prescindere dalla potenza?

Sono simili, ma ovviamente il CXA80 ha più dinamica e capacità di pilotaggio cosa che si ripercuote su tutti gli aspetti in modo positivo. In più l'entrata USB ti consente di usare il DAC interno con un computer per i file musicali. Gli ingressi XLR servono per collegare i cavi bilanciati/cannon che non sono sensibili ai disturbi esterni (quindi un collegamento migliore).

Insomma visti i 200€ di differenza per me è sempre preferibile il CXa80.

grazie
alla fine pero' mi rendo conto che ero partito dalla domanda "dovrei spendere di più per i diffusori" e ora spendo la stessa esatta cifra per diffusori e amplificatore

Non è un male in questa fascia di prezzo, prendere un diffusore migliore con un'amplificatore troppo debole non sarebbe necessariamente una buona idea.