Cambridge Audio BD 751, validissima alternativa OPPO!

mi associo, perfettamente d'accordo su tutto.
Per i file fantasma del mac direi che non c'è soluzione diretta. Puoi fare quello che faccio io: prima di collegarlo al 751 uso un pc e lo "ripulisco" tanto non pregiudicano nulla. Devi fare un passaggio in più...
comunque... ottimo!
 
Lo faccio anch'io. Ci vuole solo qualche minuto, ma è comunque una scocciatura. E poi non è detto che tutti abbiano a disposizione le due piattaforme.
Immagino che la cosa potrebbe essere risolta con un piccolo aggiornamento software e mi disturba il fatto che aziende tecnologicamente avanzate ed orientate alla qualità come Cambridge continuino a trattare gli utenti Mac come negli anni '90, quando sembravamo una specie in via di estinzione.

Grazie comunque del suggerimento e ciao.
 
Salve a tutti,

vorrei sapere, soprattutto da chi afferma di usarlo soprattutto in 2ch... è necessario accendere la tv se volessi solamente ascoltare un cd?
E per cambiare l'uscita audio (e in questo caso passarla in stereo, se precedentemente era settato su hdmi, per esempio, per la visione di un film) sono obbligato ancora ad accendere la tv oppure ci sono degli appositi tasti sul telecomando?

Spero di aver lasciato intendere il mio dilemma: sono interessatissimo a questo player, tanto quanto lo ero dell'Oppo, perchè vorrei un unica macchina che faccia tutto e bene (anche se costicchia), compreso lettore cd e sacd, che da quanto ho capito potrebbe tranquillamente sostituire un cd player dedicato almeno di medio livello.
Ho lasciato perdere oppo proprio perchè nell'uso a due canali mi è stato detto che è necessario accendere la tv per visualizzare menu e informazioni del disco.
Spero che con questo cambridge non sia così.
 
L'uscita stereo analogica è sempre e comunque attiva. Quindi non avrai bisogno di accendere la TV.

Per i SACD puoi impostare la priorità su stereo o multicanale, e anche qui non ti serve la Tv salvo che tu non voglia cambiare la preimpostazione.

Per i DVD-Audio ti può servire la TV se vuoi navigare nel menù del DVD o scegliere il file audio da riprodurre se ce ne sono vari disponibili.

Per i CD, ovviamente nessun prolema. Lo sto usando anche ora come sorgente di sottofondo, e non accenderò la TV per tutto il pomeriggio :)
 
Ma è uno spettacolo! :D

ora devo solo capire cosa mi conviene di più (anche economicamente parlando): se prendere un lettore universale così che costa una cifra ma sono a posto con tutto, oppure prendere lettore cd entry level accompagnato da dac esterno e un lettore blu-ray più economico.
Voi cosa consigliereste...?

E vorrei porre un ulteriore domanda: per il reparto audio, e vista la sua superba qualità, è meglio collegarlo in analogico al sinto a/v oppure in hdmi e lasciare fare al sinto? Presupponiamo che il sinto in questione possa essere un onkyo 3009 (che è quello a cui vorrei mirare).

Grazie
 
la spiegazione di andybike è completa, mi associo.
per la seconda domanda, il problema non si pone: lo colleghi in analogico, con l'hdmi e, se l'onkio lo permette, anche 7.1 direct. A quel punto a seconda del tipo di ascolto che preferisci per quel disco che stai utilizzando (o file, ti ricordo che gli puoi collegare un hd e-sata e sentire anche la musica liquida), commuti sulla presa che più preferisci. io per esempio i SACD ed i Bluray Pure Audio li ascolto col direct mentre i cd normali con l'uscita analogica...
 
io per esempio i SACD ed i Bluray Pure Audio li ascolto col direct mentre i cd normali con l'uscita analogica...

mentre coi film? usi anche lì il 7.1 direct oppure vai di hdmi e lasci fare al sinto?
Perchè qui ci si dovrebbe chiedere quale macchina fa meglio il lavoro di codifica audio: se il lettore in questione o il sinto, giusto?
Nel mio caso, sempre prendendo come riferimento l'onkyo 3009, quale sarebbe la soluzione migliore?
Per la musica sembra non esserci storia e quindi collegandolo in direct sarebbe meglio così il lavoro lo fa il cambridge. Ma nei film chi sarebbe meglio facesse il lavoro di codifica?

(se sto dicendo delle castronerie, vi prego di perdonarmi :p)
 
Purtroppo per ascoltare musica liquida devi accendere il monitor: tramite display non si riesce a navigare per tag e per cartelle, e l'app che cambridge ha messo a disposizione per i-phone e (VUVOL) non lo "vede".
 
si, anch'io coi film (quasi) sempre 7.1 direct
@andreapd. si certo, lo davo per scontato, ma è bene precisare, in quel caso il display è necessario
 
Quello della musica liquida sarà proprio l'unica funzione che non userei proprio per il motivo del display. Per quello penso di acquistare uno squeezebox touch accompagnato da un dac (magari dac magic).

Quindi siete convinti che é meglio sfruttare il dac del lettore anche per la visione dei film. E quindi al sinto rimane solo il lavoro di pre+finale.

Domanda bruciapelo: ai possessori di questo lettore cosa vi ha spinto a scegliere questo piuttosto che l'oppo-bdp95? E per chi non l'ha ancora acquistato cosa lo porta a scegliere il Cambridge?
 
Garanzia, rete di assistenza. Dietro a Cambridge c'è Marantz Italia, dietro Oppo un distributore sicuramente competente e appassionato ma che non mi dà la stessa sicurezza di presenza di assistenza sul territorio. Inoltre preferisco per apparecchi dtale costo rivolgermi a un negozio fisico, e Oppo non ha che io sappia, gran diffusione al di fuori della vendita diretta.
 
Perchè compatibilità formati? Ti riferisci a formati di file video?

C'è qualcosa che il cambridge riesce a leggere in più dell'oppo? Chiedo scusa ma cercando di confrontare le specifiche tecniche di entrambi probabilmente mi è sfuggito qualcosa...
 
Premetto che non conosco bene l'Oppo nè l'ho mai approfondito granchè perchè avendo già l'ampli HT cambridge 650R e il dacmagic (poi venduto) ed essendone ben contento, mi era parso consequenziale restare in famiglia....
Compatibilità formati perchè col 751 praticamente vedi tutto. CD, SACD, BLU RAY, BLU RAY PURE AUDIO, DVIX e chi più ne ha ne metta.
Non so l'Oppo ma questo di fatto legge tutto.
Non ho ancora provato ad iserire nel platorello una musicassetta, magari mastica anche quelle e allora metto in pensione la piastra!!!
 
Ah, aggiungo anche che, come dice giustamente andybike anch'io preferisco acquistare questo genere di apparecchiature in un negozio fisico, nel mio caso di quasi trentennale conoscenza....
 
scusa, ancora una cosa, anche se non vorrei andare ot.
Ma sei proprio sicuro di prendere l'onkyo 3009? Per quel che ho visto è sicuramente un bell'apparecchio ma se cerchi anche musicalità e buona qualità 2ch non so se lo preferirei al cambridge 650r...
 
@andybike: il tuo discorso su quel tipo di sicurezza lo condivido. In effetti non mi farebbe stare troppo tranquillo...poi con tutti quei firmware che fanno e non fanno funzionare le cose sull'oppo... boh per quello ammetto che mi sembra una macchina potentissima ma al tempo stesso un pò "fragile" (passatemi il termine).

@Stalker65: per la musicalità su due canali ci penserà la coppia rotel in firma quindi quello non è un problema. Per la parte multicanale, invece, mi interessa che renda di più nella visione dei film, e l'onkyo (a quanto leggo, perchè non ho mai ascoltato) è di forte impatto. Chiaro che ci vedrò anche qualche concerto live e con un lettore universale (che sia CA oppure Oppo) ci ascolterò anche qualche sacd multicanale, ma saranno sicuramente in minima parte rispetto alla visione di film. Inoltre anche nel multicanale i due frontali saranno pilotati dal mio finale rotel (bypassando il pre), perciò un pizzico di musicalità ce l'ha mette anche lui.
Non discuto la qualità audio del CA, ma l'onkyo mi pare sia più ricco di "features" interessanti e ha l'hdmi 1.4 che mi interessa.
 
Buongiorno a tutti,
seguo il forum ormai da anni, per me un vera e propria guida, anche se non intervengo alle discussioni per limiti evidenti di conoscenza elettroacustica.
grazie a Voi comunque ho cominciato a costruire le basi per il primo impianto hi-end e MC
Ho acquistato il lettore BD cambridge 751 che colleghero al mio marantz 5006 il quale a sua volta si affida ad un exposure 2010 per pilotare le frontali Swans 6002.
Ho letto che il Cambridge ha dei buoni convertitori DAC per la conversione e da qui la mia domanda.
E' meglio affidare la conversione al sintoampli e fare uscire i dati audio in beatstrem o e preferibile far fare il lavoro di conversione al Cambridge e uscire in analogico verso il marantz?
sono anche tentato di fare un upgrade del sintoampli passando dal 5006 al piu' datato ma piu performante marantz 8003 con pre e finale separati .
grazie infinite per i consigli
 
Ultima modifica:
Top