• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cambio tv... quale sintoampli?

steols

New member
Messaggi
104
Località
Albenga (SV)
Ciao a tutti, è una vita che non ci si sente!

Ragazzi ho bisogno di voi, dopo ben 8 anni è ora di cambiare tv e sintoampli. Come tv penso di aver deciso, andrò sulla Panasonic TX-65FZ950. Il problema è che come sinto ora ho lo Yamaha DSP-Z7 e come sapete arriva solo in FullHd. Quindi la domanda è questa: quale sinto mi consigliate considerando che:

- Sorgenti uso SkyQ, Playstation 4, MacbookPro
- Come audio non monterò più un sistema 5.1 ma solo un 2.1 a torri (sempre JBL StudioL)
- TV Panasonic TX-65FZ950 Oled 4K

Attendo i vostri pareri! Grazie :cincin:
 
Ci ho pensato, solo che mi arriva un solo cavo HDMI (dentro il muro) dal sinto alla tv. E in più non mi dispiacerebbe avere un sinto con ricezione bluetooth e wifi. Ovviamente rimane comunque una soluzione valida la tua.

Pensavo a questi due modelli:

Denon AVR-X3500H, oppure Marantz SR5013
 
Marantz, in quanto linea premium di Denon, a prezzo simile da sempre qualcosa in meno (dichiara ovviamente vantaggi sulla componentistica l'estetica ecc): per quanto ne so (verificalo) sul 5013 Audyssey è di livello inferiore rispetto al 3500H (XT invece di XT32).

Con riferimento ai prodotti di oggi, si ritiene che Denon / Marantz abbiano una timbrica più calda di Yamaha.

Le tue casse non sembrano difficili da pilotare anche se l'impedenza dovrebbe scendere fino a 4ohm (cfr: https://www.soundstage.com/measurements/jbl_l890/ ) un eventuale problema di pilotaggio sarebbe comunque comune un po' a tutti i sinto.

Leggo sulla recensione del 2009 un prezzo di listino di 2.000 sterline, su questo punto sei sicuramente più informato, se come sembra lo Z7 appartiene ad una categoria superiore (se non altro di prezzo) non mi illuderei troppo sulla possibilità di una sostituzione felice con un apparecchio che costa la metà (i Denon commerciali, oltretutto, a fine estate, con l'uscita della nuova serie, vanno in offerta a prezzi molto più bassi, e non credo che chi vendeva il 3400h qualche mese fa su amazon.de a 650 euro ci rimettesse poi tanto).

Vedi se da quanto esposto ti sorge qualche dubbio, quando si sostituisce una cosa vecchia che funziona con una nuova meglio averne di dubbi.
 
Grazie per i consigli ragazzi. Ma se per risparmiare prendessi il Marantz 6012 ? Che differenze ci sono rispetto alla nuova serie 13 ?

Perchè sul sito non funziona il "confronta prodotti"
 
Non sei l'unico a chiederselo... i nuovi hanno i comandi vocali Alexa... se ci sono altre differenze finora non sono emerse... verifica le ultime novità (tipo HLG o eARC) in modo mirato se ti interessano...
 
No beh di quelle cose li non mi interessa nulla. Allora direi che andrò sicuramente sulla "vecchia" serie.

A me interessa principalmente un suono diverso da Yamaha così da cambiare un po e valutare un altro timbro. Una buona sezione finale e che sia 4k. Basta
 
Top