Cambio TV da plasma a Oled o LCD ? 65 o 75 ? Marca / Modello?

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buondì anche io devo cambiare il mio plasma panasonic (l'ultimo prodotto) con un 65 pollici di fascia alta e non ne faccio un problema di prezzo.
Quindi panasonic jz (2000 o 1500) e al riguardo mi chiedo se meglio comprare 1500 e acquistare una soundbar di alto livello dopo sonos.
Oppure LG SERIE G1
OPPURE ancora Sony A90J
Distanza dal divano 2,30/2,50.
So bene di cadere comunque in piedi ma chiedo consigli a persone sicuramente più esperte anche sui pollici.

Fossi in te andrei di JZ1500 che quest'anno avrà lo stesso pannello del JZ2000 quindi il meglio che Panasonic possa offrire...i soldi risparmiati li investi se vuoi nella soundbar che preferisci (anche se si vuole qualcosa di qualità bisognerebbe andare almeno su un hometheater 5.1)

Secondo me Panasonic è il meglio che il mercato commerciale possa offrire ad oggi , cura meno magari l'aspetto estetico e pecca sotto l'aspetto smart...ma dal punto di vista di qualità immagine , elettronica e affidabilità(quindi di fatto le componenti fondamentali per un tv) non si trova di meglio.

Per l'audio ti conviene chiedere nella sezione apposita del forum... soprattutto se intendi fare un qualcosa qualitativamente importante

Buondì anche io devo cambiare il mio plasma panasonic (l'ultimo prodotto) con un 65 pollici di fascia alta e non ne faccio un problema di prezzo.
Quindi panasonic jz (2000 o 1500) e al riguardo mi chiedo se meglio comprare 1500 e acquistare una soundbar di alto livello dopo sonos.
Oppure LG SERIE G1
OPPURE ancora Sony A90J
Distanza dal divano ..........[CUT]

Secondo me LG G1, Panasonic JZ2000 e Sony A90J sono più o meno allo stesso livello.

Io prenderei tra questi tre quello che costa meno. :)

.

Ribadisco quanto detto in precedenza...visto che stai puntando al top e quindi hai budget , per me Panasonic JZ1500 senza dubbio (unico neo devi aspettare Luglio)

Ciao,ho preso da pochi giorni un oled Panasonic 55hz1000,dopo aver avuto per 12 anni un Pioneer Kuro.
Sinceramente con un oled non puoi avere rimpianti,una volta calibrato ritroverai alcuni tratti del plasma.
Il nero è assoluto!

Oppure LG SERIE G1
OPPURE ancora Sony A90J
Distanza dal divano ..........[CUT]

Ciao,
misura con precisione la distanza non da divano,mobili,sedie,tavoli,ecc, ma la distanza occhi-schermo, poi dicci che ti diremo,ciao

Oppure LG SERIE G1
OPPURE ancora Sony A90J

Che prezzi hanno questi tv? L'A90J di Sony non è un Led?

Hai fatto comunque calibrare un Panasonic?...sei proprio un purista è?!
Comunque , ottima scelta..

Lo farò a breve ,ma ho dato quella risposta perchè considerando cosa stò vedendo ora,direi che calibrato raggiungiamo il top!
Anche se leggendo le differenze sembrano minime.
Se non si hanno troppe esigenze smart,credo non ci sia da chiedere molto di più.

Mia opinione...voglio una tv al top senza se e senza ma...
Alla parte smart carente , un rimedio lo trovo senza grossi esborsi e senza dannarmi l'anima...ma se la tv ha una qualità video , elettronica e affidabilità non da top class , allora questo è un problema

La distanza è 2,30 cm

ambè,
allora anche un 55" potrebbe bastare. Da 2,30 mt, con un 65" hai alta immersività/ampio campo/alta risoluzione (andiamo verso i 34/35° e verso la risoluzione visiva delle linee del 1440p), anche se iniziamo ad esser un pò "sotto" la tv....qualcuno con quel setting visivo "cinematografico" inizia un pò a soffrire, per altri è invece l'ideale...c'è chi (pochi) arriva intorno ai 40° senza problemi e chi inizia a faticare dopo i 30°, comunque potresti tentare,è un setting appena spinto ma che può dare grandi soddisfazioni sulla qualità immagine quando hai fonti buone.......

Ultima modifica: