• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Cambio tv da 65”

jokerout

Member
Dovrei cambiare tv mettendo un 65”,sto a 2,5mt di visione,non mi interessa la parte audio perché verrà collegato ad amplificatore e sistema 5.1 Klipsch.
La visione sarà Sky da satellite,e le varie piattaforme Netflix,prime,Disney+(queste piattaforme le gestisco dalla Apple TV).

Avevo pensato ad un oled dopo anni di Samsung lcd.
La luce viene lateralmente dalla portafinestra,ma comunque attualmente col Samsung vedo un po’ di riflessi.
Su un budget da 1500€ cosa consigliereste?
Col Samsung a fine per tanti anni ha fatto il suo lavoro,ma in oled è arrivato dopo gli altri.
LG potrebbe essere interessante come anche Sony,ma quest’ultimo il prezzo sale.
Non sarei tanto fissanti con l’ultimissimo modello ‘25/26,tanto le tv non le cambio spesso.
Vi ringrazio anticipatamente

S95F Qd-Oled di Samsung, sei totalmente a posto come resa ed elimini quasi totalmente i riflessi. Nel 2025 Samsung ha fatto bene i compiti e per certi aspetti secondo me ha superato LG.

Hai fatto centro.
Era una delle opzioni,ma avevo timore che il pannello antiriflesso mi facessero perdere luminosità,ed abituato a pannello lcd Samsung,dove i colori sono abbastanza pompati, potessi rimanerci male.
Vediamo un pó il prezzo dove trovalo che come budget siamo un pó fuori..

Prezzoforte (store molto affidabile), lo ha a 1590€.
Se vuoi rischiare e aspettare qualche No Iva di MW, lo potresti trovare a 1480€ o giù di lì.

Il pannello in presenza di forte luce diretta perde un po' di contrasto ma elimina efficacemente i riflessi. Io preferisco sacrificare un po' di contrasto e non avere uno specchio, poi li i gusti sono soggettivi 🤷

Stessa cosa anch’io..odio il riflesso.
Quello che vorrei verificare invece è la luminosità e contrasto di questi pannelli satinati Samsung al buio,che da quello che si legge,sembrano comunque non avere perdite in tal senso rispetto a pannelli lucidi.
Il problema ê che nei centri commerciali difficile vedere un TV al buio.

Ultima modifica da un moderatore:
personalmente non mi piacciono i pannelli opachi, ma al buio è proprio l'unica situazione in cui non c'è differenza...
Cosa non ti piace del opachi?
L’effetto che danno da spenti?
La perdita di luminosità da accesi?
Dal vivo non ho avuto modo di vederne qualcuno…

Un po tutto, da spento è meno elegante da accesso in stanza luminosa attenua sicuramente i riflessi ma anche il contrasto . Sulla luminosità di un s95f non mi preoccuperei

Un pó di tempo per vedere qualcosa di qualità lo trovo la sera,quindi al buio quando non ho problemi di sorta,mente di giorno sono visioni veloci e di bassa qualità del materiale.
Grazie dei consigli,non mi resta che andarlo a visionare.