Cambio sub: 70% HT e 30 % musica

Ma si, ti ho gia' scritto che hai ragione, vedro' di scrivere correttamente (anche perche' mi hai bacchettato non solo qui).
Ma tu non essere troppo pignolo che poi non ti sposi piu' :D

Ahahah vero, l'avevo da poco scritto anche in un altro post :D, ma non era riferito a te ma in generale visto che è da mesi che lo scrivono moltissimi utenti sbagliato nei vari post che leggo. Mi riferisco solo per il modello XXLS400 comunque, se scrivi un T5 o un 610 si capisce subito di che prodotto si tratta perché molto rinomato ;)
 
Il sunfire hrs12 per la mia situazione sarebbe una buona scelta?! Oppure spendendo qualcosa meno ottengo risultati molto simili?!
 
Il Sunfire va bene, piccolo e con buone prestazioni, dipende dal prezzo a cui lo trovi. Puoi valutare anche il 10, escluderei invece l'8 pollici.
 
Intorno ai 570, ma sinceramente se ci fosse la possibilità di trovare nell'usato un SB12 NSD credo che perderei poco rispetto al sunfire, ma risparmierei molto. Non pensi?!

La domanda però adesso è: si trova nell'usato?! Io non ne sto vedendo...
 
Ultima modifica:
I sub SVS difficilmente si trovano nel mercatino. La maggior parte gli ha comprati dalla fine del 2012, quando hanno aperto l'importatore italiano svsound.it
 
Questo è il problema....Altrimenti penso sarebbe stata la scelta migliore.
Vabbe, se ci accordiamo per 550 bene, sennò la ricerca continua.
Non ho fretta.
 
E' in effetti difficile trovare SVS usati ma forse adesso con l'uscita del SB2000 qualcuno con l'SB12 fa il passaggio...
Io comunque a quel prezzo il Sunfire, se e' in buone condizioni, lo prenderei.
 
Intanto sono davvero ipotetici dato che devi trovare un SVS a 450 euro (mai visto), come seconda cosa l'SVS ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo ma il Sunfire HRS12 ha comunque un valore commerciale superiore. A livello di prestazioni non sono molto dissimili ma considerando tutto io fra un SB12 a 450 euro e un HRS12 a 550 prenderei il Sunfire.
Il confronto che faceva Ryo con l'SB2000 nuovo ha un'altra valenza, un prodotto nuovo e' comunque nuovo e in garanzia e quindi ha comunque un appeal diverso.
 
Una curiosità, anche se mi pare sia difficile da rispondere: ma questi ipotetici 100 euro di differenza tra i 2 sub sono giustificati dalle prestazioni, oppure no?! :confused:
 
Dipende da che punto di vista vedi questa differenza:
in senso assoluto 100 euro sono circa il 20% del totale, fra i due non ci sono il 20% di prestazioni in piu' e quindi la risposta alla tua domanda e' no, tuttavia in senso assoluto (ovvero non come differenza fra 450 e 550 ma come 100 euro e basta, allo stesso modo come fra 10000 e 10100) la differenza di prezzo a mio parere e' giustificata da un maggiore valore sull'usato, da un maggiore costo all'origine e da un valore intrinseco superiore.
Poi ovviamente possono inserirsi altre variabili, come le dimensioni o l'estetica che possono spingere da una parte o dall'altra indipendentemente dai soldi.
 
Le dimensioni e l'estetica sono molto simili se non sbaglio e quindi in entrambi i casi accettabili, perciò non spostano niente.
Per quanto riguarda il valore di mercato, sono anche io convinto che nel sunfire sia maggiore dato il maggior prezzo alla fonte, però dubito di cambiare sub ogni anno per la voglia di provare qualcosa di nuovo (faccio già un immenso sacrificio adesso, sarei masochista a ripetermi ogni anno! ;) ).
Quindi alla fine della fiera, convinto in entrambi i casi di cadere in piedi, se il sunfire fosse qualitativamente migliore, mi butterei su quel modello anche spendendo anche quei 100 euro in più, ma se ascoltandoli entrambi non si percepissero differenze sostanziali, allora risparmio quelle ipotetiche 100 euro, che tanto poi non starebbero li ferme molto dato che in programma c'è un upgrade consinstente di tutto il resto della catena.........
 
Il tuo ragionamento e' corretto ma vale solo se avessi disponibili sia l'SVS che il Sunfire, uno a 450 e l'altro a 550.
Se e' cosi' ti posso dire che puoi anche risparmiare i soldi perche' le differenze sono minime e non sono sicuro che le noteresti a casa, fermo restando che nel complesso il Sunfire e' preferibile ma che i 100 euro hanno il loro peso...
Ma se hai trovato solo il Sunfire e pensi di trovare il SB12 a 450 euro allora potresti rischiare di non prendere niente per moooolto tempo (ho visto si e no 3 annunci di SVS nel 2013) vista la scarsa diffusione e il costo a mio parere sotto mercato di circa 50 euro di quest'ultimo.
Come sempre a te la scelta.
 
Grazie mille Dakhan!
Proprio ciò che mi volevo sentir dire. Vediamo come va a finire per il sunfire, altrimenti me ne farò una ragione e continuerò a cercare l'svs. Questa ultima opzione mi potrebbe permettere inoltre, in caso di super occasione anche tra qualche anno, di migliorare esponenzialmente l'impianto a fronte di "poca" spesa con l'installazione di un altro sub...


P.S.: certo che se dalla Germania mi vendono l'SVS SB-12 NSD nuovo a 549 + 30 euro di spedizioni, allora quel sunfire non diventa più molto conveniente...
 
Ultima modifica:
Chiaro, anche perche' in quel caso c'e' il discorso che il prodotto e' nuovo e questo e' un fattore molto importante, fra due prodotti allo stesso prezzo di cui uno e' nuovo, anche se di prestazioni un pelo inferiori, da un punto di vista squisitamente commerciale quello nuovo e' la scelta ideale.
L'usato ha senso solo se puoi prendere, a parita' di costo, qualcosa di meglio (in modo evidente) del prodotto nuovo, in questo caso non e' cosi'.
 
Ultima modifica:
Top