• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio Soundbar HW-Q600A con Soundbar HW-S800B

rintintin78

New member
Ciao,
poichè il sito a cui facevo riferimento orami è stato oscurato ed è diventato a pagamento, vi vorrei chiedere un consiglio. Dovrei acqusitare un Samsung QE65S95B ed ho visto che c'è un propozione dove viene regalata una Soundbar HW-S800B. Io ho già una HW-Q600A, secondo voi quale sarà la migliore per film/serie (netflix Prime e Sky Q) e sport ?

Grazie e buona giornata

Immagino che, se tutti hanno pensato al mio stesso modo, la voglia di rispondere di andare a pagare il vecchio riferimento fosse grande.
Probabilmente hanno evitato di scrivere per questo motivo.

Ad ogni modo, difficile fare un confronto, l'unica cosa che noto è che alla 600 c'è la possibilità di collegare anche due casse surround wireless, mentre la 800 ha un subwoofer che mi sembra più performante.

Immagino che, se tutti hanno pensato al mio stesso modo, la voglia di rispondere di andare a pagare il vecchio riferimento fosse grande.
Probabilmente hanno evitato di scrivere per questo motivo.

Ad ogni modo, difficile fare un confronto, l'unica cosa che noto è che alla 600 c'è la possibilità di collegare anche due casse surround wireless, mentre..........[CUT]

Ciao,
sicuramento pagherò per vedere nel dettaglio la recensione, ma volevo anche un parere da alcuni utetnti; infatti spesso mi sono ritorvato più nei commenti di alcuni utetnti che in quelli delle recensioni.

Grazie

Ciao,
avrei, gentilemnte, bisogno di alcuni chiarimenti sulla HW-S800B:
1. il fatto che non abbia la configurazione in eARC cosa comporta per contenuti come Netflix, Prime e SkyQ? E' molta la differnza?
2. leggevo che non supporta il passthrough? mentre sembrerebbe che HW-Q600A lo supporti, ho capito bene? E questo cosa comporta a livello di contenuti Netflix, Prime e SkyQ?
3. se la si gollega al TV Samsung del 2022 via WiFi (senza il cavo HDMI) quando accenderò la TV si accendere automaticamente anche la soundbare?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire meglio

Buona giornata

Ciao,
avrei, gentilemnte, bisogno di alcuni chiarimenti sulla HW-S800B:
1. il fatto che non abbia la configurazione in eARC cosa comporta per contenuti come Netflix, Prime e SkyQ? E' molta la differnza?
2. leggevo che non supporta il passthrough? mentre sembrerebbe che HW-Q600A lo supporti, ho capito bene? E questo cosa comporta a livello di conten..........[CUT]

Provo a dirti la mia: le due soundbar sembrano tecnicamente equivalenti più o meno a livello di prestazioni, la differenza più grande è che la S800B non ha input e di conseguenza (non avendo neanche eARC) non supporta audio lossless: se hai apparati tipo lettore Blueray collegato direttamente alla soundbar potrebbe essere un bel punto negativo
1. nessuna delle due ha eArc e comunque non server per i contenuti in streaming che non hanno audio lossless
2. vedi sopra, il passthrough server per device connessi alla soundbar
3. via bluetooth non puoi gestire la soundbar in automatico e perdi qualità del suono, meglio, molto meglio, il cavo hdmi

Provo a dirti la mia: le due soundbar sembrano tecnicamente equivalenti più o meno a livello di prestazioni, la differenza più grande è che la S800B non ha input e di conseguenza (non avendo neanche eARC) non supporta audio lossless: se hai apparati tipo lettore Blueray collegato direttamente alla soundbar potrebbe essere un bel punto negativo
1. ..........[CUT]

Ciao, grazie 1000!