• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cambio sorround

• Autore discussione Autore discussione Lich
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lich

Member
Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma vi leggo spesso sempre con grande interesse.
Vorrei chiedervi un parere rispetto ai miei surround dell'impianto 5.1 che vedete in firma.
Questa pianta del soggiorno:

In alto la situazione attuale dove a circa 120cm di altezza si trovano i surround (le die jbl). Sono disposte negli angoli.
Poiché è in previsione l'apertura della porta che so trova sulla sinistra per rendere tutto un openspace, dietro al divano verrà fatta una controparete per contenere una scorrevole.
Volendo usufruire della controparete pensavo di predisporre meglio i surround e anche cambiarli con qualcosa che si integri meglio nella stanza (quelli che ho ora sono neri).
Così spulciando in rete ho visto le dynavoice magic fx-4. So che sono per l'ATMOS ma mi chiedevo se potevano, messe in verticale, andar bene come surround.
E in più, se facessi la predisposizione per appenderle a soffitto dietro il divano, sarebbe una brutta idea?
Grazie!

Ciao, provo a risponderti io..per gli atoms le posizioni solitamente sono leggermente di fronte la seduta del divano e poi i posteriori dietro lasciando dello spazio tra la seduta e gli atoms posteriori, nel tuo caso opterei per metterli davanti alla seduta..

Grazie della risposta, ma pensavo di rimanere in una configurazione 5.1.
Solo usare questi diffusori pensati per atmos come surround