• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio Rotel ra1570

rilancio questa discussione perché la fantasia vola...ora...io ascolto SOLO liquida, MAI nient'altro...
dal 1570 a due audiolab 8000M+MDAC o altro dac attorno ai 1000 euro mi farebbero fare un salto di qualità con le mie 826W?
che ne so, vedo anche un North Star Design USB dac32 nel mercatino....

tramat come va l'hegel???

Ultima modifica:
Dai non fate i preziosi...due audiolab 8000m con, che so, un goldenote DAC li vedete meglio del mio 1570?
Io personalmente vedo la distorsione del mio rotel dichiarata <0,03 mentre quella degli audiolab <0,05

Ultima modifica:
antonio l'hegel h80 lo vedi un buon upgrade dal mio 1570 per le 826W?

del mio rotel sono solo "scontento" quando ascolto a volumi molto alti (distorsione) magari con un finale risolverei?

Ultima modifica:
molto alti cosa intendi?massimo o quasi?

al massimo 85-90 su 100
sono ascolti che faccio molto sporadicamente e per pochi minuti, ma quando li faccio e sento distorsione la cosa non mi piace :)

la timbrica rotel mi piace, è l'unico neo ciò che ho descritto e credo sia prevalentemente dovuto alla sezione finale per cui immagino che aggiungendone uno di certo un passo avanti lo faccio..ma magari sbaglio...

Ultima modifica:
le rare e brevi volte che ascolto a volumi sostenuti, quindi 85-90 (ma più 90 che 85 dato che a 85 la distorsione dipende dal tipo di brano) vorrei un bell'impatto senza distorsioni...tutto qua...credo che il mio integrato in quanto a finali ha dei limiti determinanti per questo scopo...no?

Dovresti fare qualche misurazione con il rew perché una cosa sono 90 dB e altra 105 dB. La distorsione si manifesta in tutto range delle frequenze o è limitato solo ad alcune zone?

altrimenti un integrato come il krell kav 300i lo vedete un upgrade?
Ho visto anche un finale 275bee ma è l'unica volta nella mia vita che vedo potenza uguale sia su 8 che su 4 ohm
Oppure Hegel h80 che ha meno watt ma promette bene?
Musical fidelity a300?
Sono tutti attorno ai 1000 gli integrati citati.::

Ultima modifica:
Avrei trovato un Hegel h100 ad un prezzaccio...
Avendo il vincolo di 40 cm di profondità non ho chissà quale ampia scelta
Ma le mie focal le adoro, sono solo gli alti ad altissimi volumi che distorcono....