Gilmour79
New member
Premetto che, come avevo già detto all'inizio il Rotel è una bella macchina e che quando riesco ad alzare la manopola del volume (rare volte essendo in appartamento e con un bimbo di un anno) riesce a far suonare le cm1 meglio di quanto faceva prima il Marantz Pm6004; ma nel 70-80% dei casi non è il sound, la timbrica che cerco io. Sono convinto che con un altro ampli (più raffinato, non necessariamente più potente), le cm1 riescano a darmi quello che cerco. Dopodiché lo stesso rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha proposto di provare le kef ls50 che a quanto pare (ma voglio sentirle), hanno un suono più caldo specialmente nella gamma bassa, ma in ogni caso visti i difetti che denoto io nella mia catena lui stesso mi diceva: o cambia ampli o cambia sorgente, il che vista la versatilità e la musicalità del na7004, non mi pare il caso, a meno di spendere di più di quanto spenderei per cambiare ampli. Domani ho appuntamento con un negozio di Padova che sentito per telefono e via mail mi diceva che secondo lui Cambridge nuovo e Pm8005 suonano più freddi del rotel e che vorrebbe propormi meno watt ma più di qualità, con un Hegel 70 o 100 che domani ascolterò (a confronto col mio Rotel, di cui lui dispone).