Cambio impianto bose con indiana line

Gianluca88 ha detto:
lui dice che i tappeti fanno rimbalzare il suono e la moquette sotto al sub migliora di molto soprattutto riduce i disturbi al piano di sotto

I teppeti assorbono le alte frequenze (pertanto impediscono al suono di rimbalzare), ed è per questoc he il suono ti sembra più corposo. La moquette probabilmente ti limita le vibrazioni, ma se il sub h alo scarico sotto secondo me non va bene.

Basta frapporre un'asse di legno.
Sub - Asse -Tappeto/gommini/feltrini/fonoassorbentevario/eccecc...
L'effetto di rinforzo rimane e l'inquilino del piano di sotto non s'inc....

un asse grande esattamente come il sub?? ma anche quando avrò l'indiana line che ha la cassa davanti e non retroversa come il bose?

la ho presa di 2cm e lunga come tt il sub,piedini del sub e moquette...ora è ok? disturbo meno? il suono migliora? l'asta la faccio allo stesso modo anche con il sub della indiana?

Così la moquette ti assorbirà le vibrazioni e l'asse ti rinforzerà i bassi. Meglio ancora sarebbe un piano in pietra (tipo marmo o simili) al posto dell'asse di legno

Gianluca88 ha detto:
Ma lo uso o no per il sub della indiana questa tecnica??
Se il tuo scopo è quello di ridurre le vibrazioni sul pavimento direi proprio di si.
Tanto per sapere quale sub hai preso ??

ho preso il denon 1910,2 torri 504 il centrale 704, 2 surround 204 e il sub 810 tutto tesi....se volete darmi qualche consiglio sulla sistemazione ho postato le foto della mia sala nelle pagine precedenti...contate che ora ho rialzato il tv con una mensola dove poter collocare il centrale nel caso sopra il tv non andasse bene o fosse migliore sotto...allora ditemi quanto ho migliorato rispetto a bose?? e di quanto ho migliorato il suono e ridotto i disturbi con le ultime modifiche??

Ecco le ultime foto....

Allegati

• Immag0015.jpg
    Immag0015.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 57
  • Immag0014.jpg
    Immag0014.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 55
  • Immag0013.jpg
    Immag0013.jpg
    29.2 KB · Visualizzazioni: 46
Stavo guardando la foto del sub. Ma siamo sicuri che questo sub ha il bass reflex inferiore? peché non mi sembra che abbia i piedini alti. Se non ha lo scarico dei bassi messo sotto, l'asse la puoi togliere.
EDIT: mi riferisco ovviamente solo al sub attuale. Il sub delle Tesi ha il bass reflex inferiore, quindi devi usare moquette+asse.

Ultima modifica: