• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio HT mantenendo vecchie casse

Purtroppo "subwoofer" ed "economico" non vanno tanto bene insieme... tieni presente che Magnat eroga 100W, Mio ancora meno, il Jamo ha un altoparlante da 8"... Molti subwoofer (come il "Mio", [inho]) sono commercializzati per dare sostegno a casse di piccole dimensioni, mentre le tue dovrebbero scendere abbastanza in frequenza, ci fvorrebbe un sub "vero".

Spesso nomino Jamo j12 come "low cost" ma andiamo sui 400... diciamo che per una stanza media andrebbe un 200W di potenza e 12" di altoparlante... Più piccolo del jamo è Klipsch R10-Sw, sempre sopra i 300...
Comunque è una strada che ha senso solo se delle casse frontali che hai ora sei molto soddisfatto perché logica vorrebbe che il primo investimento fossero quelle... C'é stata tempo fa una discussione sui sub low-cost ma non saprei ritrovarla, comunque il Magnat era tra quelli nominati...

Si capisco, le Kenwood non mi sembrano male, non ho un orecchio molto "fine", calcola che ora l'utilizzo maggiore è la visione in streaming di serie tv, film e musica di spotify netflix ecc..
Pensavo al sub in quanto attualmente mi manca un pò quell'effetto nei film...
Se l'investimento va rivolto sulle frontali le attuali le potrei spostare dietro? Ho visto che molti consigliano le tesi 261 o potrei valutare anche altro più economico non so tipo magnat 102 202?

Scusate l'intromissione, in sostanza ho le stesse identiche problematiche di Maur0.
Volevo anche io effettuare un primo passo per acquistare un sintoamplificatore da collegare ad un vecchio Yamaha AV-S7 con sub attivo. Cercavo un sinto, anche usato, che possa far rinascere il mio HT ed in un futuro effettuare un upgrade senza spendere una fortuna.

Ho letto attentamente i vari post e mi è sorto un dubbio:
acquistando un sinto, puo' esso migliorare la qualità del suono del mio ormai datato Yamaha?
ne vale la pena?
o devo solo considerarlo per un upgrade in futuro?

Grazie