cambio giradischi /ampli

music4ever1983

New member
Ciao a tutti, posseggo un Technichs SL-BD22 con testina P24 collegato a un Fase pfm300rx(con uscita phono), diffusori Little Tower (queste http://www.vittoriofranchi.it/littletower/littletower.htm).

Vorrei prendere un giradischi che mi soddisfi di più e cerco da qualcuno più esperto di me un consiglio tenendo presente appunto il mio impianto. Nel caso è da valutare l'ipotesi di cambiare testina e non giradischi?

ps. secondo voi dovrei optare anche per un ampli più performante considerate le caratteristiche dei diffusori?

grazie

Mattia

Cosa non ti piace adesso?

innanzitutto mi avvicino al giradischi da poco quindi come faccio a sapere se la P24 che ho è ancora buona e performante?
vorrei un suono più caldo e avvolgente invece non trovo grandi differenze ascoltando lo stesso album su cd o lp, tranne che un aumento di volume dell'ampli causa appunto uso phono.
grazie Mino per l'attenzione

Controlla con una lente se lo stilo è in buono stato,pulisci l'eventuale polvere con uno spazzolino da rasoio elettrico,dal retro verso avanti,poi ascoltadi nuovo.Se ancora non sei contento prova un'altra testina.