Cambio frequenza DTT

hanno semplicemente cambiato la composizione dei mux nazionali in modo da riuscire a coprire il maggior numero di utenti con i canali pay...

quindi io ad esempio non ricevo più canali free come rete4, italia1 e sportitalia ma ricevo una vagonata di canali pay che non mi interessano proprio minimamente...
da notare che il mux chiamato "Dfree" trasmette ora solo canali a pagamento!!! almeno cambiargli il nome dico io...

cmq se cercate nella rete restyling mux dtt trovate molte info a riguardo!

io ci hi solo guadagnato: tutti i canali di prima li ho anche adesso e in più posso vedere italia 1 e rete 4 in dtt!:D
peccato che quegli id**ti della mediaset abbiano aggiunto (a pare iris, che è un bel canale) solo programmi a pagamento!:mad: azz...

ma il fatto che sulle reti Mediaset non si veda il televideo dipende dal livello segnale basso o altro? io, sulla portante Mediaset 2 ho un segnale di qualità 50% e livello 8%...

..ieri ho fatto 3 volte:( la ri-sintonizzazione ma continuo a non vedere i canali mediaset, ho perso boing e in compenso sono apparsi una decina di canali mediaset premium... (sono a roma zona eur)

ottobre_rosso ha detto:
... esiste un numero telefonico da contattare per chiedere spiegazioni?
Credo sia più affidabile chiedere qui :D
A Roma ad esempio, soltanto da oggi è di nuovo disponibile la guida programmi mentre il televideo non è ancora disponibile.
Ciao

Aggiornamento:

ieri sera mi son detto "proviamo a ripetere la risintonizzazione". Risultato: rivedo il canale Boing piu' Rai Gulp (anche questo per bimbi); inoltre le reti Mediaset le ricevo con un miglio segnale, sia come qualita che livello). Resta il problema dell'assenza del televideo :rolleyes:

p.s.: sono in zona Milano-ovest :O

pistu ha detto:
...
Mettono un nuovo canale "attumiera" come iris e abbassano ancora la qualità del segnale?

ma prima di esporre una tua personalissima opinione, non ti poni neanche lontanamente il dubbio che il tuo giudizio non sia condiviso da altri?
mah!
Gianni

D'accordo che la sua opinione sia discutibile, ma perchè dovrebbe essere condivisa preventivamente? Le opinioni diverse non possono essere espresse?

confermo a tutti che i canali tipo italia1, canale5 e rete4 si vedo peggio. Il perchè è presto detto: ora li trasmettono tutti su un'unica frequenza che è poi quella dove prima veniva trasmesso da sola canale5!!
Quindi 3 canali dove prima ce ne stava solo uno!

Francesco

longaf ha detto:
...ora li trasmettono tutti su un'unica frequenza che è poi quella dove prima veniva trasmesso da sola canale5!!

Mi sembra strano che fosse utilizzato un unico mux per la sola trasmissione di canale 5....sei sicuro di questo?

In effetti fino a due settimane fa' Canale 5 era trasmesso su un mux differente rispetto a Italia1 e Rete4. Che, poi, fosse dedicato esclusivamente per Canale5 non ricordo. :rolleyes:

AlexZone ha detto:
D'accordo che la sua opinione sia discutibile, ma perchè dovrebbe essere condivisa preventivamente? Le opinioni diverse non possono essere espresse?

certamente!
ma non ci si esprime cosi' in italiano. da' semplicemente per scontato che cio' che dice sia la verita' assoluta; se invece voleva esprimere una sua opinione ha sbagliato semplicemente la costruzione della frase.
tutto qua'
Gianni

D'accordo con te, ma il tuo commento faceva pensare diversamente ;)

--------------------------------------------------------------------
Canale5 non era da solo sul mux precedente ma con altri 6 o 7 canali (sportitalia, class, bbc, ecc.)

Dave76 ha detto:
Mi sembra strano che fosse utilizzato un unico mux per la sola trasmissione di canale 5....sei sicuro di questo?

Cito fonte Mediaset: "Dall'8 gennaio, tutti i canali generalisti Mediaset saranno invece trasmessi su una sola frequenza digitale, la stessa su cui fino ad oggi è stato trasmesso Canale 5."

Tu che capisci?

Ciao