Scusate l'assenza prolungata, ma non ho fatto altro che lavorare, mangiare, dormire....e ascoltare/rodare l'impiantino nuovo!
Alla fine ho preso pre30+finale33.2 primare e lettore cd31.
L'impianto ha un impostazione molto diversa rispetto ai Denon che avevo prima, l'ascolto è aperto, molto dettagliato, velocissimo, con un gran controllo delle basse che finalmente suonano corpose e corrette anche nel mio ambiente.
La "magia" viene fuori nell'ascolto prolungato, che, pur risultando più ricco di dettaglio e dinamica, non mi stanca come mi accadeva prima.
Ora lo sto ascoltando con due coppie di cavi XLR che mi han prestato (Audioquest King Cobra tra cd e pre ed un Diamondback tra pre e finale). Rispetto al collegamento con gli RCA con cui ho rodato l'impianto c'è un netto miglioramento, non siamo ai livelli d'ascolto che mi avevano fatto sbavare nel negozio dove ho sentito l'impianto le prime volte (ambiente trattato, cavi esoterici dal costo improponibile), ma, come si suol dire, è grasso che cola!
Rinnovo la domanda fatta alcuni post fa: consigli su cavi che valga la pena provare con queste elettroniche (rimanendo nell'ambito di costi umani)?