Cambio DVD s.e. con BD...Voi li tenete conunque?

grendizer73

New member
Ciao a tutti, volevo proporre questo questito, soprattutto per quanto riguarda le S.E. dei DVD Disney, Pixar e catoni in CGI S.E.
Possiedo, ovviamente, numerosi DVD anche in LTD della Disney e non solo, io volevo sapere come vi comportate voi con questi DVD, nel senso che, viste le numerose offerte BB per esempio, dove dando indietro x DVD ti regalano 1 BD o lo paghi 9,90€.
Ora sono combattuto con il cofanetto dell'Era Glaciale in BD, volevo prenderlo e dare via le edizioni speciali doppio disco con confezione cartonata dei primi 2, ma sono combattuto se tenerli o meno.
Lo stesso discorso vale per i DVD Disney e Pixar, voi come vi comportate?Li conservate a prescindere o quando fate l'upgrade li date via senza remore?
Aspetto consigli :D .

Ciao

Alex
 
Ma dovevi proprio aprire un 3D per chiedere questo tipo di consigli? Non sarebbe stato meglio usare quello in testa a questa sezione relativo agli S.O.S?
 
Buttarli nella spazzatura proprio non me la sento, anche solo per un motivo ecologico, piuttosto se non posso permutarli (vedi promozioni BB) li regalo o in extremis li metterò in cantina (dove d'altronde ho già archiviato innumerevoli scatole di betamax, vhs, laserdisc, giochi amiga,pc ecc...un cimitero elettronico :D )
 
All'inizio facevo cosi' anche io,poi mi sono reso conto che ci sarebbe voluta una cantina di 100 metri quadri...e comunque ho sperimentato che la roba buttata in cantina alla fine resta comunque nel dimenticatoio.
 
E' vero, le cose ormai obsolete sono e rimangono inutilizzate. Più che altro, le tengo per un motivo nostalgico, aprire una scatola e rivedere quegli oggetti è quasi come aprire un album di vecchie fotografie, ti sembra quasi di rivivere con tenerezza quei momenti e di riassaporare quelle sensazioni che quegli stessi oggetti ti hanno regalato, nel mio caso parecchi anni or sono (:cry: )
 
... io le porto nelle altre case. avendo la possibilità di avere più case sparse per il territorio nazionale, posso "trasferire" i dvd che non voglio regalare e tenerli lì in modo da evitare di portarmi dietro tutti i BRD ogni volta :D
 
ho ancora 43 dvd, quelli che sono usciti in Bluray li ho ricomprati quasi tutti, sto cercando di vendere sti dvd, li ho messi a 4 euro su alcune pagine facebook ma è davvero difficilissimo venderli, non li vuol piu' nessuno :nono: ne ho venduti solo 2 fin' ora.
Guardare i dvd con il videoproiettore fa veramente schifo,si vedono malissimo, non voglio nemmeno pensare a quando usciranno i Bluray 4K l' idea di rifare l' upgrade e comprare un nuovo vpr 4k quanti soldi !! :help:
 
Io li tengo tutti , in soffitta .
Posseggo ancora diecine di cassette Dat , centinaia di audio cassette , moltissime VHS , un bel poco di mini disc , qualche DCC Technics , per non parlare dei dischi in vinile ...
Insomma NON butto nulla .
Giusto come dice l'amico flavio58 : un cimitero elettronico !
 
Per quanto gli extra non mi interessino, io tengo i DvD solo se hanno degli extra in più delle rispettive edizioni in blu, come ad esempio The day after tomorrow. Altrimenti ho un caro amico che mi compra tutto perchè è un collezionista forsennato, ma ovviamente la cifra è più di "rappresentanza" che altro ;). Inoltre DvD ne ho accumulati pochi, anche perchè poco tempo dopo passai al 35mm per un bel periodo e non mi interessai quasi più alle uscite del formato digitale standard. Poi è arrivato il BD e la situazione è drasticamente cambiata. Se mi stufo di un BD o faccio un acquisto sbagliato (tecnico o artistico)....c'è sempre il solito amico :). Quando si passerà al 4K, (se ci si passerà e io lo spero vivamente), non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso ricomprerò solo film che meritano veramente, senza contare che molti film in 4K non saranno mai, perchè la postproduzione è stata fatta a 2K. Quindi immagino saranno essenzialmente classici oppure nuove produzioni. Ho ancora qualche VHS che conservo giusto per ricordarmi cosa c'era prima....una sorta di monito insomma :asd:.
In realtà vorrei tenere tutto (tranne le edizioni mediocri dal punto di vista tecnico perese per sbaglio perchè non le sopporto), ma anche per questioni di spazio non posso.
 
Ultima modifica:
Come da firma, possiedo ancora VHS per questioni affettive e di film che non esistono nel formato superiore.
I dvd li conservo per gli extra e per le costose edizioni da collezione che in BD non hanno rifatto, poi molti di quelli che ho sostituito col BD li regalo.
Se uscisse il 4k non credo che inizierei da capo ma comprerei solo i nuovi da quel momento in poi... lo dissi, però, anche con l'uscita del blu-ray :asd:
 
Ultima modifica:
Sono un accumulatore seriale e non butti mai via nulla :D;
molti li ho venduti/permutati quando i Blockbuster erano il mio tempio :cry:, ma molti li ho tenuti (soprattutto le extended non presenti nei BD e quelli non ancora editati).
Ovviamente i DVD li compro ancora e continuerò per molti anni, visto che la softeca dei BD è 1 millesimo di quella DVD......E con l'arrivo del 4K sarà 1 milionesimo, quindi il DVD resterà vivo molto a lungo sulle mie mensole ;).
 
Straquoto grendizer73, anch'io possiedo parecchi DVD talmente di nicchia che dubito saranno mai rimasterizzati! Inoltre ho upgradato in BD solo titoli per i quali ho valutato ne valesse la pena, sia dal punto di vista qualitativo che soprattutto affettivo, altrettanto farò con il 4k...
 
Personalmente ho una cinquantina di dvd, molti dei quali li ho ricomprati in BD.
Io me li tengo perché non hanno mercato e poi buttarli via proprio no. Se un domani molto lontano mi saranno d'impiccio (non penso visto l'esiguo numero 50) li regalero'....
Certo che col passaggio al 4k (se uscira' davvero) ricomprero' solo se ne varra' la pena (audio HD) i miei film preferiti e chiaramente le nuove uscite sperando che il futuro supporto sia hd anche nell'audio.
 
Top