Cambio Colore

Comunque la procedura è quella che ha suggerito zcaioca, questo è uno dei miei lavori (aerografia) quindi parlo per esperienza.
Ale

Ok...ora so che c'è un falegname serio in questo forum... :) Approposito, io devo rivestire il mio centrale metà impiallacciato e metà verniciato, mi hanno consigliato di mettere prima il piallaccio e poi dopo verniciare l'altra parte, pensi sia la migliore soluzione??? Mi sono fatto una pressa mooolto artigianale...

PS visto che io sono nella meccanica 2 e 4 ruote se avete bisogno fate sapere...;)

sevenday ha detto:
Ok...ora so che c'è un falegname serio in questo forum...
In effetti almeno un paio :D (come professionisti), ma anche qualche dilettante non se la cava male.

Se dai 'occhiata veloce a vecchie discussioni troverai alcune realizzazioni di notevole impatto.

Ciao

sevenday ha detto:
Ok...ora so che c'è un falegname serio in questo forum... :) Approposito, io devo rivestire il mio centrale metà impiallacciato e metà verniciato, mi hanno consigliato di mettere prima il piallaccio e poi dopo verniciare l'altra parte, pensi sia la migliore soluzione??? Mi sono fatto una pressa mooolto artigianale...

PS visto che io sono nella meccanica 2 e 4 ruote se avete bisogno fate sapere...;)

i falegnami sono almeno 2 uno dei quali si dedica più dell'altro :D (non sono io )

appassionati dai risultati notevoli ce ne sono in buona quantità !!!

x il tuo centrale . detta così è un pò difficile capire e consigliare ! dipende dagli spigoli , dal tipo di assemblaggio ecc ecc posta una foto così ti possiamo consigliare meglio .

Ok sono pronto

Ciao a tutti grazie per le risposte, e scusate se non ho potuto rispondere prima.

Allora credo che procederò così:

- Smontaggio coni
- Copertura delle parti che intendo non toccare (Carta Gommata e Giornale)
- Sgrossatura della parte da verniciare con carta abrasiva 180
- 1 Mano di fondo per legno (All'acqua)
- Carteggiatura fondo con carta abrasiva 320
- Altra mano di fondo per legno (All'acqua)
- 1 Mano di smalto nero (All'acqua)
- Carteggiatura smalto con carta abrasiva 320
- Mano definitiva di smalto nero (All'acqua)
- Rimozione copertura e rimontaggio coni

Cercherò di documentare tutto e posterò magari qualcosa di più preciso.

Ringrazio di nuovo tutti.

A Presto.

Ultima modifica:
Foto e Commenti....

Aggiornamento 08/08/2007 :

- Vista Coni e Tweeter
IMG_1463.jpg

- Smontaggio coni (Fatto)
IMG_1465.jpg

- Copertura delle parti che intendo non toccare (Carta Gommata e Giornale) (Fatto)
IMG_1467.jpg

- Sgrossatura della parte da verniciare con carta abrasiva 180 (ok ma meglio passare alla 120...) (Fatto)
IMG_1480.jpg

- 1 Mano di fondo per legno (All'acqua) (Fatto)
IMG_1485.jpg

- Carteggiatura fondo con carta abrasiva 320 (Fatto)
IMG_1486.jpg

- Altra mano di fondo per legno (All'acqua) (Fatto)
IMG_1491.jpg

- Materiali Usati
IMG_1488.jpg

- A questo punto aspetto che il fondo sia asciutto e vai di Nero.

Ultima modifica:
Mi sembra stia venendo bene...io intanto acquisisco dati...per me :D. Poi posta il lavoro finito così almeno ti prendi un plauso per il lavoro... :D. Il nero lo darai a pennello o con la pistola???

Credo che lo darò a pennello, fino ad ora il lavoro a pennello mi piace e il fondo è venuto molto bene.....

Considera che è la prima volta che lo faccio..... e non è lontanamente parente con il mio lavoro....

mah... speriamo bene.

ciao

beh, male male dovrai solo rigrattare se non verrà liscio...cmq importante è metterci passione come sto cercando di fare io...vedrai che i risultati arriveranno... :)

Prima mano di NERO

- 1 Mano di smalto nero (All'acqua) (Fatto)
- Per ora mi sembra buono vediamo come viene la seconda mano.
IMG_1494.jpg

Seconda Mano

- Mano definitiva di smalto nero (All'acqua)
IMG_1497.jpg

- Rimozione copertura e rimontaggio coni
IMG_1545.jpg

- Lavoro Ultimato
IMG_1549.jpg

- Prima:
IMG_1461.jpg

- Dopo:
IMG_1549.jpg

Spero di essere stato utile, per essere la prima volta, mi sembra che la finitura sia piuttosto buona, credo anche che la finitura a spruzzo sia meglio.

Vederemo in seguito.

Saluti Fr@ncesco.