• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cambio centrale su kit B&W mt-30

vittonardo

New member
salve a tutti,
come da titolo vorrei cambiare il centrale di questo kit B&W ....per caso mi sono imbattuto in un negozio di hi-fi che faceva sconti particolari.
ho adocchiato e ascoltato il B&W LCR60 S3 e mi è sembrato di un'altro pianeta rispetto ai miei miseri m-1.il tipo vende questo centrale,naturalmente nuovo, al prezzo di € 235 .secondo voi è conveniente oppure mi conviene investire un po di piu' e andare sulla serie CM?
rispetto agli M-1 davvero non è proponibile neanche un confronto secondo me due mondi diversi.
infine se prendo questo centrale posso accoppiare una coppia di CM1 che sono venduti a 650€?
grazie a chi mi dara' un consiglio.
 
Non capisco una cosa. Un sistema simile dovrebbe, dico dovrebbe suonare una favola. E' vero che è un minisistema però dato il costo dovrebbe essere molto peformante. Resta inteso che di solito i migliori risultati si ottengono con diffusori tradizionali. Il centrale che vuoi acquistare intanto è fuori produzione e sinceramente abbinarlo ai restanti diffusori del kit non mi pare una buona idea.

Ma hai problemi di spazio? Perchè con la spesa per questo kit ti saresti comperato un signor sistema tradizionale a confronto.
 
si è abbastanza performante ma non mi soddisfa del tutto. il tipo del negozio me lo ha dato in prestito il centrale LCR60 S3 l'ho provato e tutto è cambiato in meglio ,sono proprio in un altro mondo,purtroppo le M-1 lasciano a desiderare.il mio dubbio è se vale quel prezzo visto che è fuori produzione o se mi conviene spendere di piu' e andare come dicevo prima su una serie CM per esempio.
 
Vorresti mettere i CM1 come frontali e l'LCR600 come centrale?
Va bene le CM1 pero metti l'HTM62 come centrale. Ma non hai la possibilità di mettere dei diffusori da pavimento?
 
si vorrei fare cosi' secondo te non funziona l'accoppiata?
l'LCR60 S3 a quel prezzo mi sembra ottimo e poi gia' l'impianto con il solo centrale mi è cambiato totalmente!!!!!
 
Adesso potrei sembrare interessato perchè ho in vendita sul mercatino proprio un LCR 60, ti dirò però comunque che come tipo di cassa è sicuramente di un'altra caratura rispetto ai mini diffusori, proprio un altro modo di sentire.
Ovviamente il discorso vale anche per l'HTM62 ed altre casse specifiche di queste misure, perchè, a prescindere dagli altoparlanti usati e dalla tecnica costruttiva, è proprio la dimensione fisica che contribuisce alla differenza.
 
Lo sostituisco solo per armonizzare la sua dimensione sonora con quella dei frontali, e ne sono talmente soddisfatto che arriva il fratello maggiore, il 600, costruttivamente identico in tutto tranne che per, appunto, le dimensioni.
Dando una letta al depliant della serie 6 passata, il centrale 60 era proprio indicato per il tipo di casse equivalenti alle tue, quindi penso sia un'ottima accoppiata.
Certo l'ideale, soprattutto per un discorso estetico, sarebbe trovare l'equivalente del LCR 60 che adesso è in listino con le finiture dei frontali che vorresti acquistare. Altri prezzi però... soprattutto perchè sull'usato non credo vi sia tanto di quel modello.
 
vittonardo ha detto:
si vorrei fare cosi' secondo te non funziona l'accoppiata?
Si, potrebbe funzionare, d'altronde se sei anche riuscito ad ascoltarlo e ti soddisfa perchè no? Valuta anche l'usato se il prezzo è invitante.
 
ho pensato che visto che vorrei prendere una coppia di cm7 nell'immediato futuro ,mi conviene a questo punto andare direttamente sul cmc ?rispetto al LCR60 s3 dove credete possa andare meglio?
a me interessano le voci dei film che siano piu' realistiche possibili,in questo caso andrebbe meglio il cmc?
le cmc hanno una sensibilita' piu' bassa dell'LCR60 s3 io ho un denon multicanale 2807 va bene per pilotare questa serie CM?
grazie
 
Al CMC ho preferito l'HTM61, scende piu in frequenza ed è un pò piu grande, il prezzo è lo stesso, 10 euro di differenza a listino.
 
Questo non posso asserirlo al 100%. Tra i due ci sarà sicuramente una timbrica diversa però per sapere quale secondo te piu si avvicina ai tuoi gusto dovresti ascoltarlo in prima persona.

Anche a me interessa la qualità sul parlato.
Io provengo da un B&W DM 600 del 1992, vista l'impossibilità di provarlo dal vivo e visto che il precedente mi ha soddisfatto in pieno ho pensato all'HTM61, tra parentesi mi è appena arrivato, 18 Kg di peso, questa sera o domani lo installerò. Nel mio caso sicuramente ho migliorato, di quanto però, devo ancora scoprirlo.
 
Top