• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio casse SONUS FABER ?

anrotil68

New member
Salve , come da TOPIC, sono indeciso se cambiare o no casse.
Premetto che ho un impianto con:
- Sonus Faber Concertino
- Centrale SONUS FABER SOLO

- A/V MARANTZ 5003
- Lettore OPPO 983

Ho visto ma nn ascoltato le SONUS FABER TOY TOWER che potrei abbinare al TOY CENTER oppure le CONCERTO DOMUS.
Credete che ci sia il sato di qualità ?
Meglio le TOY TOWER o CONCERTO DOMUS ?
Grazie dei vs. consigli

Il salto lo avresti solo con le Cremona...credimi..le ho ascoltate tutte, mini Toy, tower Toy, Concerto.
Semmai prendi un ampli 2ch per ascolti stereo.

Ziggy Stardust ha detto:
Il salto lo avresti solo con le Cremona...credimi..le ho ascoltate tutte, mini Toy, tower Toy, Concerto.
Semmai prendi un ampli 2ch per ascolti stereo.

Leggo che hai le concertino..le ho anche io con gli stand dedicati..a vederle, pensavo suonassero meglio, ma nn le ho mai ascoltate, visto che devo rimetterci dei soldi sopra, credo che rimarro' con quelle che ho..

Nella loro fascia sono delle ottime casse, non pretendere da loro pressione sonora da musica hard rock e iper dettaglio...non è il loro pane.
In piccoli ambienti e coi generi giusti (imho) sono una goduria.

Se posso permettermi, con le elettroniche che hai, orientate all'audio-VIDEO piuttosto che all'audio, cambiare le casse non avrebbe senso.
Se desideri incrementare le prestazioni "audiofile", compra un buon integrato solo stereo di qualità.
Le Concertino, adeguatamente pilotate (ad esempio, per rimanere in casa Marantz, con un 8003), sono delle casse che possono dare notevoli soddisfazioni.
Per un salto qualitativo notevole dei diffusori, peraltro senza senso se non accompagnato dalle elettroniche, dovresti spendere parecchi soldini.

MARTINoLOGANo ha detto:
Se posso permettermi, con le elettroniche che hai, orientate all'audio-VIDEO piuttosto che all'audio, cambiare le casse non avrebbe senso.
Se desideri incrementare le prestazioni "audiofile", compra un buon integrato solo stereo di qualità.
Le Concertino, adeguatamente pilotate (ad esempio, per rimanere in casa Marantz, con un 8003), sono delle casse che possono dare notevoli soddisfazioni.
Per un salto qualitativo notevole dei diffusori, peraltro senza senso se non accompagnato dalle elettroniche, dovresti spendere parecchi soldini.

Prima dell'AV MARANTZ avevo un ARCAM ALPHA 25W che pilotavano le CONCERTINO...mica male, infatti nn l'ho dato via, ma averne due di ampli...