• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio casse Pioneer VSX 919

fabrizio_75

New member
Salve ho un Pioneer VSX 919 con collegato un kit 5.1 della Polk Audio RM6750.
Non va male, ma volevo il centrale un po' più' presente, e le frontali da pavimento.
Avevo pensato alle Indina Line Nota o li Klipsch F1 (un po' fuori badget magari usate)
Queste ultime sentendo in giro sono un po' troppo metal e forse non adatte ai film, invece le nota avevo pensato una cosa del genere:
Centrale nota 740
Frontali nota 550
Surround nota 240

Il sub non so' se lasciare il pok audio, non mi piace il sub troppo presente ma questo e' un po' "moscetto"

Grazie

ciao,
alla linea Tesi ci hai pensato?

Io mi trovo bene con le 560...e fino a pochi giorni fa, avevo pure il centrale 704 e le posteriori 204 ( venduti ).
In HT, mi bastano i bassi delle 560...anche se non ho mai provato un SUB.

Come vedi in firma, ho un 919 (tra poco verrà sostituito da un Onkyo 709).

ciao

La cosa piu importante:quale e' il tuo budget?Uso film o musica (%)?Ascolti a volumi bassi-normali o ti piacciono i db alti?Con piu informazioni diventa piu facile che qualcuno ti aiuta,cosi alla fine ci sono piu probabilita di fare la scelta piu giusta per i tuoi gusti!

fabrizio_75 ha detto:
Centrale nota 740
Frontali nota 550
Surround nota 240

Il sub non so' se lasciare il pok audio, non mi piace il sub troppo presente ma questo e' un po' "moscetto"

Secondo me vanno benissino le Nota che hai scelto e che in HT potranno andare ancora bene qualora tu dovessi cambiare un domani il 919. Ho fatto prendere a degli amici le Nota abbinate a 919, 920, 508,608, 708 e tutti si sono trovati bene, in base anche al rapporto qualità/prezzo.
L'unica cosa, io cambierei anche il sub con un Basso 830 (lo senti che c'è ma senza esagerare): lo trovi tranquillamente a 200€, vendi il tuo e con poca differenza lo prendi nuovo.

Anche io sto cercando nuove front per un vsx 920... posso solo dirti che le b&w sono esagerate per i nostri amplificatori, le kiplish così e così e le Indiana Line da quel che ho capito dovrebbero essere le più indicate (ho visto sul sito la serie Musa che pare essere la migliore); qualche esperto o possessore stesso del 920 o simili potrebbe fare chiarezza?

mi sa che con il 919, le indicatissime sono le 504 o le 540.
Il mio vecchio 919, le 560 le pilotava, ma sto notando ora, con il nuovo onkyo che le 560 sembrano altri diffusori.

Mi sa che faceva un pò fatica a gestire le 560.

Penso che le 504 siano ottime ( anche se non le ho mai avute per provare con il 919 ).

ciao