• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cambio amplificatore

rupa

New member
Ciao a tutti.

Dato che non voglio distruggere un altro kit di diffusori (kef 2005), perchè personalmente e avendone la possibilità mi piace ascoltare i film ma soprattutto la musica con il volume dell amplificatore pressochè a fondo scala, mi vedo costretto a vendere il mio onkyo TX-Sr701E comprato a febbraio.

Dato che non ho la possibilità di girare molto per ascoltare gli altri amplificatori volevo un consiglio su quale abbinare a delle energy take 5.2
Io sarei orientato ad un marantz 5500 che trovo in germania a 559 visto che è anche un 6*90 contro i 6*130 dell'onkyo.

Volevo giudizi da qulacuno che lo conosce o anche consigli su altri amplificatori.

Grazie mille
Ciao

Io sto puntando il pioneer vsx-1014 ma non l'ho mai ascoltato,prova agurdare le caratteristiche sul sito ufficiale,sembra ottimo,ed il prezzo è nella tua fascia.

Piccola precisazione:
Se ami ascoltare spesso con la manopola del volume a fondo scala, è più facile distruggere gli altoparlanti con un'ampli di bassa potenza che alta, per il semplice fatto che è più facile portare l'ampli in clipping con molta distorsione che è dannosissima per gli altoparlanti.
Semplificando: un segnale musicale senza distorsione può essere simile ad un'onda sinusoidale, mentre un segnale distorto tende ad assomigliare ad un segnale continuo.
In questo modo è abbastanza facile "fondere" tweeter da 1000w con amplificatorini da 10w.

Devi solo riuscire sull'Onkyo, ma questo discorso è valido per qualsiasi amplificazione, a non superare i 3/4 del volume max.

Ciao
Antonio