• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cambio 50GT30.. cosa mi consigliate? ho 2 giorni di tempo..

gli aloni si vedono già nella schermata di aggiornamento del Tv.. io lì me ne sono accorto e poi ho fatto i test che mi hanno dato solo tristi conferme.. :cry:

bidibus ha detto:
gli aloni si vedono già nella schermata di aggiornamento del Tv.. io lì me ne sono accorto e poi ho fatto i test che mi hanno dato solo tristi conferme.. :cry:

hai provato con il dvd pionwas che ha schermate che passano dal nero/grigio e poi bianco? con quello si dovrebbe notare l'alone o macchie/dominanti verdi.

Multimer ha detto:
hai provato con il dvd pionwas che ha schermate che passano dal nero/grigio e poi bianco? con quello si dovrebbe notare l'alone o macchie/dominanti verdi.

si.. ho provato tutti i test. Però mi mancano delle immagini di grigi da 20 a 50 ire

entro domani dovrebbero arrivare 2 GT30 speriamo che almeno uno non sia alonato.. :D cmq da quello che ho letto nemmeno i seriali servo per capire se il tv è o non è alonato..
secondo me panasonic non ammetterà mai questo problema perchè non tutti se ne accorgono..

no invece l'hanno ammesso eccome, è che non sanno ch pesci pigliare
effettuare un richiamo vorrebbe dire affondare il marchio, economicamente parlando
ma far finta di niente lo affosserebbe a livello immagine..ci sono infatti molti utenti pana passati a samsung per i suddetti problemi

credo che stiano decidendo in che direzione muoversi

...zed... ha detto:
no invece l'hanno ammesso eccome, è che non sanno ch pesci pigliare..
Per adesso lo hanno ammesso solo con chi glielo ha fatto notare.. Chi nn è esperto e nn se ne accorge subito lo prende in quel posto.. Se si fossero mossi alle prime segnalazioni facendo dei controlli adesso staremo parlando nn solo della loro qualità ma anche della loro serietà.. Invece hanno fatto passare troppo tempo ed ora si trovano in questa situazione anche se ritirare tutti questi tv sarebbe stata la cosa migliore di certo nn la più conveniente nell'immediato ma importante per rafforzare la loro immagine per il futuro..

ragazzi sono andato da expert ho preso il tv senza provarlo perché mi hanno detto che nn potevano farlo provare.. Mah.. Sono andato a casa e prima di aprirlo ho visto il seriale ed era fe126 lo stesso del tv precedente.. Indovinate un pò? Ho trovato un super alone a rombo che prende tutto lo schermo..

cmq a titolo informativo il seriale del primo tv era FE1260124 del secondo FE1260563 ed in entrambi era compreso il film Avatar centra qualcosa o lo danno sempre?

appena ho trovato l'alone a forma di rombo ho chiamato all'expert e l'addetto mi fa:"secondo me è meglio se cambi tv.." io vorrei provare un'altra volta sperando che nn si verifichi il nn "c'è 2 senza 3" :-)
Che ne pensate se prendessi il 59D6900 è al livello del 50gt30?cosa ha in più e il prezzo giusto qual è?

il 6900 è "sul livello" del GT, o quantomeno si pone nella stessa fascia commerciale..ha cmq un nero meno profondo e dei colori visibilmente rielaborati (che possono cmq piacere) mentre il pana ha il vanto della naturalezza assoluta..

se è a livello del GT lo puoi dire solo tu...andateli un pò a vedere sti maledetti Tv che ca*** avete da fare tutto il giorno x non trovare mezzora da spendere al MW :D :D

PS59D550
PS59D6900
PS64D8000
55VT30
65VT30

4 metri non sono pochi, il 50 è imho sottodotato

se vuoi risparmiare ci sono i 60" LG

quella che soddisfa il tuo occhio

io onestamente le linee guida THX e Dolby non le condivido..primo perchè secondo loro un 60" lo dovresti vedere da 90cm :D secondo perchè ogniuno ha testa e occhi per guardare e giudicare..non tollero quindi che lo facciano altri per me..!

il problema non è tanto la distanza, ma l'abitudine che ci si fa a quella distanza..

questo è il motivo x cui, compatibilmente con il portafogli, il Tv andrebbe preso nella misura maggiore che lo spazio fisico ci concede..

bidibus ha detto:
qual è la distanza ideale per il 50 pollici?
Secondo me ..depende!
Se vedi partite e film BD ti puoi 'tuffare':D anche da 2mt di distanza pannello-occhio, sfrutterai alla grande il fullHD.
Per le normali trasmissioni, soprattutto sd, allora sarebbe meglio indietreggiare un tantino.:cool:
(l'ho testato con un 51)

bidibus ha detto:
appena ho trovato l'alone a forma di rombo ho chiamato all'expert e l'addetto mi fa:"secondo me è meglio se cambi tv.."

..quindi anche loro ne sanno ..qualcosa di questi ..aloni verdi.., gli hai chiesto se è già capitato con i GT ad altre persone che hanno acquistato?
certo è incredibile che panasonic non abbia fatto nulla per bloccare i tv 'fallati' che tutt'ora sono in giro pronti per il 'pacco'.
Io ho (avevo) intenzione di prendere il G30, ma cosa dovrei dire dove prenderò il tv? "..guardi lo provo, se non esce hulk, confermo e l'accendiamo?" :)

Ultima modifica:
dopo aver preso anche il terzo gt30 con gli aloni sempre con lo stesso seriale ho deciso di prendere il samsung 51d550 un lettore BR 3D PHILIPS con 5.1 da 1000 w, 2 occhiali 3D, un cavo hdmi gbld da 60 euro e un cavo ottico.. PANASONIC MI HA ROTTO IL C***O!!!!!
Che ne pensate?