• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cambiare frequenza wave filmati.avi lossless

camelseller

New member
Messaggi
4
Ciao raga! Non so se sono nella sezione giusta..
La mia fotocamera registra in .avi con video mjpeg e audio wave pcm 11025hz. L'unico player compatibile con questa frequenza è quicktime.
Ho provato a cambiare la frequenza in 22050 con VirtualDUB ma introduce fruscio.
Sapete cosa posso fare per rendere l'.avi compatibile con tutti i player senza perdere qualità audio?
Grazie per l'aiuto...



camelseller
 
Ciaooo! Scusate il ritardo ma sono mancato un casino di tempo!
Ho provato adesso VDub e no, l'audio non si sente nemmeno se faccio il play da VDub.
Per il momento ho usato questo sistema::rolleyes:
1. da VDub salvo wave
2. da linea di comando uso Shibatch sampling rate converter sul wave usando tutti i filtri al massimo (conversion lenta) per minimizzare la perdita di qualità
3. con VDub sostituisco l'audio con quello prodotto da ssrc_hp.

Il file video cresce un po', l'audio credo sia grande più del doppio e la perdita di qualità non sembra apprezzabile con le casse del laptop o auricolari. Non credo sia una procedura corretta, vorrei davvero una conversione lossless anche verso mp3 320kbps o flac o qualsiasi altra cosa compatibile e OPEN.:mad:

Idee?:confused:

Grazie!


camelseller
 
C'è una stringa da dare in pasto a ffmpeg per dirgli di non farmi perdere qualità?
Su Linux riesco ad aprirlo con qualsiasi player.
 
ok, grazie. Ci siamo quasi, con -sameq ho letto che la qualità rimane pressoché la stessa, diciamo che va bene per quando devo ritoccare il video tipo per aggiustare la luminosità, per altri casi mi tocca di andare su win ed estrarre l'audio con vdub, ricampionare l'audio con ssrc e rimettere con vdub l'audio ricampionato nel video. ho usato questa stringa:

ssrc_hp.exe --twopass --rate 22050 --dither 3 --pdf 2 --att 10 MVI_vattelappesca_salvato_da_vdub.wav MVI_vattelappesca_ricampionato_oh_yeah.wav

Per quanto riguarda l'audio ho dato una lettura ma non ho capito, l'opzione -map di ffmpeg praticamente copia il flusso?
 
Top