• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare diffusori... conviene?

umb989

New member
ciao,

il mio semplice e spartano sistema è così composto:
ampli sony str-dh130
diffusori boston a23 + subwoofer

fonte cd \ computer da qualità cd-hifi

Mi piacerebbe un po' più di 'tono' dai diffusori... secondo voi passando a degli indianaline tesi 260 avrei un miglioramento importante? o mi conviene orientarmi su qualcos'altro alzando il budget ?

grazie!

Confermo...se non hai intenzione di sostituire l' ampli, con le tesi avrai un sensibile miglioramento magari curando anche un po' la cavetteria se ce n' e' bisogno...

Ultima modifica:
Rimani sulle tesi 260 sono ottime hanno un woofer da 16 cm bassi da vendere per essere da scaffale e una risposta della voce davvero gradevole, il tweeter risulta un po troppo morbido dolce , ma sistemando i diffusori a 30/40 cm dalla parete di fondo e inserendo un cavo di potenza adatto anche le alte vengono fuori meglio, costano 250euro , si trova di meglio ? Forse come alternativa monitor audio o dali ma non ti danno ne la voce, ne il basso delle tesi...

Capito. Oggi ho provato il mio impianto con delle Technics SB-CS65 di fine anni 90, e il suono mi piace 10 volte di più che con le mie casse: con le tesi 260 siamo ad un livello migliore ?
A quanto vedo in giro le SB-CS65 sono un prodotto abbastanza entry-level... come si rapportano alle Tesi?

Sono a un livello superiore..ricorda che se li prendi nuove avranno bisogno almeno un 50 ore di rodaggio prima di sentirle suonare al meglio...

Sono a un livello superiore..ricorda che se li prendi nuove avranno bisogno almeno un 50 ore di rodaggio prima di sentirle suonare al meglio...

Scusa forse ti chiedo un'ovvietà, ma avevo letto altrove la cosa del rodaggio riguardo alle Tesi, quindi non vorrei confondermi:

intendi che le sb-cs65 sono superiori alle tesi, giusto?