• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambiare casse su home theater all-in-one

rujo84

New member
consiglio su acquisto casse indiana line

Salve ragazzi!Scusate la domanda,possiedo un home theater all-in one dell'lg (HX806sg)....e siccome non sono soddisfatto volevo un po' alla volta cambiare il tutto.Il mio quesito e':posso intanto cambiare solo le casse tenendo la sorgente dell'lg?le caratteristiche dell'ampli lg sono:
fronte : 141watt x2 rms a 3ohms
centrale 141 watt rms a 3ohms
posteriore 141watt x2 rms a 3ohms
subwoofer 145watt
Volevo sostituire intanto le casse (in attesa dell'ampli) con delle buone casse(accetto consigli).La potenza non mi serve vorrei fosse il piu' possibile equilibrato.L'ampli lo cambierei tra 3 4 mesi.lllLe casse si dannegerebbero se sono tipo da 8 ohm?
grazie a tutti
(ps nono linciatemi vi prego!!!! :-) )

Ultima modifica:
Ciao raga...alloraricominciando ho optato per questa soluzione:
Fronte:indiana line tesi 240(qui in dubbio con le 260)
centrale indiana line tesi 740
Posteriori:indiana line tesi 240
sub sempre indiana line
Amplificatore denon AVR X1000
La potenza non mi interessa..vorrei fosse equilibrato anche per i vicini di appartamento...voi che consigliate?

Ciao, per quanto riguarda la differenza tra le Tesi 240 e 260 sono difficilli da consigliare leggendo le caratteristiche.. se ne hai la possibilità ti consiglierei di trovare un venditore che le abbia entrambe e sia disposto a fartele ascoltare.
Come posteriori potresti prendere la serie Indiana line Nano a circa 100 euro (il suono è leggermente più freddo rispetto alle 240) io le ho comprate l'anno scorso ed accoppiate con le Tesi 504 e centrale 704.
Per quanto riguarda il subwoofer ti consiglierei la serie Basso, propongono diversi modelli che differiscono in base al wattaggio, il prezzo è abbastanza contenuto (circa 300 euro per il Basso 850 se non sbaglio).