• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Cam Sanyo HD 2000 e codec

vale77

New member
Messaggi
176
Salve a tutti posseggo da poco tempo questa cam
ed iniziando a fare delle prove con i primi filmati ho dei problemi.. sono un newbie scusate :-(
Ho sul pc dei file mp4 di notevoli dimensioni, provando
a ridurli per problemi di spazio, col programma "ultra mp4 video converter", utilizzando preset codec divx
ho uno strano comportamento nell'export degli stessi;
le riprese girate in "FULL-HR 1920 x 1080 60p"
le converte normalmente e le visualizzo su pc,
mentre quelle girate in interlacciato
"FULL-HD 1920 x 1080 60i"
dopo la conversione, sento solo l'audio e vedo grigio nel video :-(
La stessa cosa avviene anche con gli altri preset..
Premessa, nel pc nuovissimo, ho installato l'ultima versione full dei codec..

Chi mi aiuta a capire l'arcano?
please help me :-(
 
Ciao,
bene, I possessori di HD2000 e FH1 cominciano ad aumentare :)

Non so rispondere alla tua domanda ma IMHO non ha senso riconvertire i filmati e neppure riprendere in 60i avendo a disposizione i 60p ;) (anche perchè il bitrate è parecchio inferiore).

Ciao,
Jok
 
ok x il 60p, ma erroneamente avevo impostato quel preset. Io volevo ridurli in quanto sono di dimensioni enormi e non avendo blueray, pc potenti e sw di editing
appropriati, volevo per ora solo visualizzarli tramite la
ps3 via hdmi su lcd...
Puoi dirmi invece come comportarmi
per lavorare bene con questi mp4?
sw che usi o che consigli, pro e contro...
Non mi so muovere bene ancora con la funzione cerca
quindi se le risp già ci sono
bastano anche i soli link..please

grazie a tutti
 
Beh, con il 60p ha scritto di non aver problemi con la conversione :)

La PS3 legge direttamente i file prodotti dalla Sanyo. Puoi anche fare un minimo di editing del filmati direttamente sulla telecamera.

Altrimenti ci sono Pinnacle 12, Power Director 7 e mi pare anche Vegas 9 che supportano nativamente gli mp4 della Sanyo.

Ciao,
Jok
 
Sì ma dalla ps3, collegata con 1 hd pieno di file
noto un grande delay (non sincronizzazione)
tra video ed audio
durante la visione.. :-(
a questo punto meglio un mediaplayer
collegato direttamente al tv con presa hdmi?
 
Beh, ognuno fa le sue scelte, personalmente li vedo con un HTPC collegato in DVI al VPR, oppure direttamente con la FH1 che ha anche l'uscita HDMI 1920x1080 60p.


Ciao,
Jok
 
Top