stylish_and_fashion ha detto:
per la marca della cam, invece, mi ha detto il nezoniante che le CAM usano stessi protocolli ed essendo uno standard, una marca vale l'altra.
Come ormai scritto centinaia di volte e ribadito appena più indietro da Andybike, non è che
lo standard è quello ecc. ecc., tutte le CAM, attualmente, sono costruite da un solo produttore , che non c'entra nulla con i vari Pioneer, Philips, Panasonic, Sony e compagnia.
Lui le produce per tutti, tutte uguali e poi viene messo sopra l'adesivo con il marchio dei vari produttori a seconda di chi la venderà.
Quello che varia è il TV che deve essere aggiornato e far funzionare al meglio la CAM, ma questo non dipende dal produttore della CAM, non è che cambiandola si possa vedere meglio o peggio o risolvere eventuali problemi.
Quanto all'HD, non si parlava delle trasmissini attuali HD, come quelle sperimentali della RAI o come credo fosse quella di Italia 1, ma di quelle che inizieranno a fine mese (il Campionato, tanto per intenderci) che richiederanno una CAM diversa, con uno slot diverso all'interno del TV, per cui non sarà questione di acquistarla ed inserirla al posto di quella attuale di cui ho detto all'inizio del post.
Situazione ancora non molto chiara, in quanto dovrebbero uscire dei decoder appositi, credo sia meglio aspettare l'inizio effettivo del servizio, poichè le notizie ufficiali circolate sino ad ora affermano quanto appena scritto, all'atto pratico non credo che nessuno abbia ancora potuto fare delle prove sul campo.
Ciao