Calze per cavi

mriitan

New member
Ciao a tutti,
sto costruendo cavi di potenza e segnale per il mio impianto, volevo sapere se in rete ci sono siti che rivendono calze per ricoprire i cavi....
avete qualche suggerimento?
Grazie

mriitan ha scritto:
Ciao a tutti,
sto costruendo cavi di potenza e segnale per il mio impianto, volevo sapere se in rete ci sono siti che rivendono calze per ricoprire i cavi....
avete qualche suggerimento?
Grazie

Su wirecare.com hanno tutto l'assortimento della Techflex che puoi anche
trovare su partsexpress.com; io in Italia non avevo trovato niente per le mie
esigenze (grossi diametri e apribili)

Se vai in qualche grosso rivenditore di materiali elettrici ne trovi di tutte le sezioni.
E se li ho trovati io a Terni (notoriamente una città che non ha assortimento in nessun campo merceologico)....;)

elche99 ha scritto:
Io tra Emilia e Lombardia di queste http://www.techflex.com/revised_site/pages/prodpages/prod_FW.html
neanche l'ombra !!!!! ... gia' a chiedere le "calze" mi han guardato
male in piu' di un posto :)
Io le ho chieste come "guaine intrecciate copri-cavo"...
Non posso credere che non si trovino in Emilia e Lombardia qualcosa che è in vendita qui a Terni (a parte il Viparo... ma quello è un amaro che fanno solo a Terni!!!!:D :cool: )

maurocip ha scritto:
Io le ho chieste come "guaine intrecciate copri-cavo"...
Non posso credere che non si trovino in Emilia e Lombardia qualcosa che è in vendita qui a Terni (a parte il Viparo... ma quello è un amaro che fanno solo a Terni!!!!:D :cool: )

Cioe' mi confermi che lì a Terni oltre al Viparo :D trovi proprio
quelle del mio link ????!!!! le hai viste bene? sono quelle richiudibili
col velcro...

elche99 ha scritto:
Cioe' mi confermi che lì a Terni oltre al Viparo :D trovi proprio
quelle del mio link ????!!!! le hai viste bene? sono quelle richiudibili
col velcro...
no, il velcro non ce l'hanno, ma io uso le guaine termorestringenti, molto più "professionali"...

miritan, io l'ho appena comperata ma è della misura sbagliata per me, è una bobina da 25 metri, se vuoi ci possiamo mettere d accordo

Uppo la discussione perché interessato, ho autocostruito dei cavi e vorrei coprirli con queste calze, sapete dove trovarle, ne esistono di varie misure?

Mauro

e se non volessi comprare da quei schi... puz... lerci... antip... dei francesi
([pinocchio mode on]scherzo, amo molto i francesi[pinocchio mode off]
a chi dovrei rivolgermi?

bye

Mauro

Queste calze sono anche un po elastiche?
se ne prendessi una per due cavi microfonici intrecciati di diametro totale esterno 10 mm di diametro 8 riuscirei a farla scorrere?

certo, solitamente uso quelle in nylon autoestinguente e si allargano altre il 100% del loro diametro a riposo, ad esempio se il diametro a riposo è 10mm posso infilarci un cavo da 20mm, attento solo a non sfilacciarla troppo alle estremità e prevedi qualche cm di tolleranza per eventuali filacciamenti.
ciao ale!