• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Calman4.0 + Radiance

andro' a leggermi quei post...

quello che non capisco pero' e' cosa tu intenda con "bianco puro o 100 ire"...

quello che ho notato e' che la procedura automatica del Calman prevede, quando fa la correzione del gamma/scala RGB un intervento sui 100 ire... si vede che come primo intervento allinea i valori del 100 ire e poi in discesa tutti gli altri... pero' non e' possibile evitarlo, e' parte del workflow autocal dedicato al dvdo Duo... :confused:

io comunque faccio contrasto e luminosita' con il controlli del proiettore (un Epson EH-TW5500) e anche una prima linearizzazione del gamma (D65?) con RGB alto e basso (ad evitare interventi troppo importanti del processore)... mi pare di aver letto da qualche parte sia questa la procedura piu' "equilibrata"

pero'... perche' ho quell'offset cosi' sparato su verde e rosso? ma poi... perche' il verde che non lo tocco mai? :boh:

n.b. la misura fatta con la i1Pro e' presa dopo la calibrazione... infatti ho rinunciato a calibrare con questa sonda quasi da subito visto che il viraggio al rosso era subito molto evidente

Note di rilascio CalMAN v4
CalMAN 4,5 Note di rilascio

Usciti 12 Gennaio 2012 Device Support

Dispositivo di supporto

Aggiunto il supporto per il modello Quantum dati generatore 804A
Aggiunto il supporto per la visualizzazione FHD Christie
Aggiunto il supporto per i display Panasonic VX200/VX300/BT300
Aggiunto il supporto per la Sharp Elitre (2011) mostra
Aggiunto il supporto per il display Sharp PNV
Nota: Nuovo display specifici flussi di lavoro sono stati aggiunti per i display di cui sopra.

Aggiornamenti

Aggiunto multipunto in scala di grigi calibrazioni per il processore eeColor.
Tutti i flussi di lavoro già scaricabile ora sono stati aggiunti nel programma di installazione CalMAN. Quelli dei flussi di lavoro non saranno più disponibili separatamente sulla pagina dei download.
Alcuni flussi di lavoro sono stati rimossi dal programma di installazione poiché erano sostanzialmente duplicati di altri flussi di lavoro. Per chi cerca la Standard, rapida carrellata, e flussi di lavoro Promonitor, è possibile invece utilizzare gli equivalenti _DDC.

Sì. Dopo il primo anno, si può decidere di acquistare di volta in volta l'anno ulteriore di assistenza, proprio per mantenere tale possibilità nel tempo...
Ettore

Mi è scaduto da un pò ma continuo ad aggiornare, metti nome e cognome e mail prima del download e poi se installi la licenza si attiva, ora 4.6.3.388
Se non sbaglio gli aggiornamenti della versione 4.xxxxx sono compresi, almeno nella mia licenza.
L' I1Pro è stato recentemente ricalibrato rispetto alla verifica annuale?
Il guadagno del telo quant'è?

Con un JVC ho avuto anche io qualche problema, ma ho ritoccato i valori Hue e Saturation del rosso a mano per trovare il corretto Gamut e riferimento del rosso.
Con versione relativamente recente, 4.6.0

A proposito, interessanti le caratteristiche della nuova I1Pro2.
Built-in wavelength calibration technology
(self-check and correction)
• Instrument can automatically self diagnose and correct for small shifts as well as
identify recalibration needs

Ultima modifica:
Per chi ha dei problemi con Calman sul rosso. Con un JVC l'auto gamut era capriccioso sul rosso.
Calibro con una I1Pro per profilare una Chroma5 originale Spectracal.

Credo ci sarà da pagare una differenza con Calman se farà uscire la versione 5.
Per fortuna ci mettono anni a passare da una versione all'altra. ;)

Sono passato solo dalla 3 alla 4 e se passano entro 12 mesi dall'acquisto ti spediscono la nuova licenza.
Come semplicità è il massimo e ti guida lui passo passo, poi chiaro se parti bene (senza troppe correzioni da fare) finisci meglio.

Se Xrite poi fà uscire un trade-in più vantaggioso quasi pensiono la gloriosa I1Pro.
Compensa le piccole variazioni del riferimento e ti dice lui quando è da mandare in calibrazione alla casa madre.

Speriamo non lo dica ogni 365giorni che sembra troppo pilotato....

Ultima modifica: