• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CalMAN + AutoCAL + sonda Xrite i1 Display Pro OEM

Gaara80

Sospeso
Salve a tutti volevo sapere con questa sonda e questo software per auto calibrare, in accoppiata con un radiance, quanto e' intuitivo rispetto al chroma pure con auto calibrazione. Grazie a tutti :)

L'intuitivo è abbastanza soggettivo, per me che avevo gia Calman è stato molto semplice per chi viene dal Cromapure è ovvio che risulti più complicato. Io mi trovo benissimo, l'interfaccia con il Radiance e il workflow dedicato spiega passo per passo le cose da impostare. Per me Calman è vincente sul Cromapure per la possibilità di interfacciarsi direttamente a molti proiettori e TV attualmente in commercio e tutto senza Radiance, in più ha la possibilità di collegare più sonde con la stessa licenza... ;) Io ho preferito la C6 come sonda che apparentemente è simile alla i1 Display 1/3 ma forse la profilatura è un po' più accurata, anche la verniciatura con le due righe rosse la fa sembrare una Corvette da corsa... :) Di fatto le sonde sono uguali ma è la profilatura che conta. Con gli amici SuperSlide e Stratosfera una sera abbiamo provato a fare due verifiche con il mio Calman e una piccola differenza alle basse luci l'abbiamo notata ma è più difficile affermare quale delle due è effettivamente profilata meglio e si avvicina di più alla verità, le differenze comunque sono a mio avviso indistinguibili ad occhio nudo...