• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Calman 5 - Consiglio Sonda

pippolo66

Member
Salve.

Dopo una disastrosa esperienza con uno Spyder 3 che ha trasformato tutti gli attori sul mio TV in cinesi vorrei passare a qualcosa di meglio.
Dato che sto per acquistare un Panasonic al Plasma 65VT50 con la funzione di autocalibrazione gestita dalla Calman sono indeciso tra questi bundle:
http://store.spectracal.com/consumer/calman-5-control.html?dir=asc&order=price
Mi dareste un consiglio su quale sonda prendere tra quelle proposte che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni da utilizzare per calibrare il Plasma che ho detto.
La differenza di prezzo tra il C3 e il I1D è di 75 euro. Li vale ?

Grazie :)

Edit: leggendo in giro ho capito che la I2D è parecchio meglio della C3 e quindi vorrei comprare la I1D.
Ora resta da capire il problema del blocco hardware.
In giro non si capisce se si puo' usare con qualsiasi software o solo con quello con cui si compra.
Mi sposto nel topic della I1D per chiedere lumi a chi la possiede già.

Ultima modifica:
ciao io possiedo un spyder 3 ed avendo calibrato il mio radiance attraverso calman5 autocal ho avuto dei risultati eccezionali,quindi non so come mai a te abbia fatto questo.comunque a detta di tutti la migliore sembra essere la c6 o almeno la piu' precisa per quanto riguarda le 10/20/30 ire