Call of Duty: Advanced Warfare

Come si nota subito la differenza tra "consolari" e "pcisti" puri....
..........[CUT]

si, il primo si è rotto i c0gli0ni di aggiornare driver e cambiare pezzi, per stare al passo con le richieste assurde di softwarehouse che sfornano programmi ottimizzati con i piedi, e vuole GIOCARE... il secondo gioca con l'hardware, il software è la scusante per testare quanto ce l'ha duro

io dopo anni di pc ho buttato tutto e sono passato alla 360... inserisco il disco e schiaccio play e amen... i driver non so manco più cosa siano e chi se ne frega se ho un po in meno di dettaglio... è la facilità d'uso il dettaglio che mi interessa ;)
 
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato. Ho un PC da gaming fatto nel lontano 2010 ormai e non aggiorno più niente da tempo (driver) senza inficiare minimamente sulle performance. Insomma, anche un PC può essere molto "user-friendly" al giorno d'oggi, non siamo più ai livelli di fine anni '90, dove davvero si cambiava scheda video ogni 10 mesi.
 
:rolleyes: Per me ci sono gli appassionati di videogiochi che giocano con passione su tutti i supporti e poi ci sono li altri (i tifosi) che passano il loro tempo a fare console war o console vs pc sui forum.

Standing ovation. Io ho sempre avuto console e PC dai tempi dell'amiga500/Famicom e dei primissimi 386; questa moda delle war francamente non l'ho mai capita e non capisco perchè spopoli cosi tanto tra i ragazzini (e non , ahimè).
 
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato. Ho un PC da gaming fatto nel lontano 2010 ormai e non aggiorno più niente da tempo (driver) senza inficiare minimamente sulle performance. Insomma, anche un PC può essere molto "user-friendly" al giorno d'oggi, non siamo più ai livelli di fine anni '90, dove..........[CUT]

Idem,ho un pc di Marzo 2010(i5 750,radeon 5870,12 gb ram) e gioco ancora bene...
Però la rapidità d'uso e la comodità delle console è inarrivabile.
 
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato.........[CUT]

probabilmente hai ragione... io sono arrivato ad un tale punto di fastidio che con l'occasione dell'uscita del gioco MASS EFFECT (anno 2007!) ho buttato via il pc e comprato una Xbox

a proposito... MASS EFFECT è davvero un bel gioco.. peccato non ne facciano altri con la stessa impostazione :(
 
Come si nota subito la differenza tra "consolari" e "pcisti" puri....

I "pcista" non gioca il gioco, "vive" il gioco: a volte non solo gli basta un ottimo monitor e delle belle cuffie, spesso necessita di questi mezzi. Si perché cerca l'immedesimazione, la concentrazione, il silenzio all'esterno...[CUT]
Ed è anche vero che la persona che descrivi, che pone al primo posto il raggiungimento degli obiettivi del gioco - costi quel che costi - è chiaro che preferisce un display non troppo grande, in modo che abbia tutto sotto controllo in un solo sguardo. Preferisce anche una calibrazione con gamma molto basso (di solito al di sotto di 1.5:1), in modo che siano molto visibili tutti i particolari sulle basse luci anche su monitor LCD che saranno sì molto "veloci" ma con livello del nero molto basso...

Poi c'è un altro tipo di videogamers, non necessariamente da identificare con chi possiede una console ma da includere anche tra chi possiede una workstation grafica molto costosa. Ebbene, queste persone preferiscono un'immagine con un nero più basso possibile, e un coinvolgimento puro con rapporti di visione molto contenuti (ovvero grandi schermi visti da molto, molto vicino), magari con videoproiettore o anche con tre schermi in modalità "video surround". In questo caso l'anti aliasing è una qualità molto importante perché da vicino le scalettature diventano molto fastidiose e spesso è possibile ottenere una elevata qualità di rendering e ottimi livelli di anti aliasing solo con workstation grafiche "carrozzate" in maniera adeguata. Il tutto per non parlare di sistemi multicanale con sub così in evidenza da percepire le basse frequenze con il corpo e non con le orecchie, con prestazioni che con le cuffie sarebbe impossibile da avvicinare.

Io faccio parte di quest'ultima parte di videogiocatori.

Emidio
 
Mi colloco anche io nella seconda fascia descritta da Emidio. E credo che sia il target attuale anche proposto dalle Software House; giochi con stampo altamente "cinematografico" come The Last of Us (che aveva una traccia in DTS già nella PS3) ne sono la riprova lampante.
 
Esiste anche il giocatore occasionale, accendo la console (al momento xbox one) bene che vada ogni 10 giorni per un'oretta, di notte, (causa famiglia..) , sulla TV, volume basso, (odio le cuffie), impianto audio rigorosamente spento.
 
Le ho usate in passato su PC Emidio, non collegate al mio AVR però (mod. Sennheiser PC 323D).

Nota sul gioco: Ho terminato la campagna Single Player, il mio verdetto è un..... "sempre COD è". non ho visto quell'innovazione vera e propria che si poteva aspettare dai famosi 3 anni di sviluppo.

A livello di trama siamo lontani dai grossi colpi di scena del primo e secondo MW (come si può dimenticare la bomba ed il famoso e triste "No russian" ? ) anche se la campagna, realizzata con stampo molto cinematografico, scorre tutto sommato bene (ed in breve tempo, dura 5 ore! :eekk:). Un vero peccato aver usato così male il carisma di Kevin Spacey (poteva essere sfruttato molto meglio), graficamente (parlo della versione ps4) si nota un discreto passo avanti con il resto della serie ma il gameplay rimane sempre e solo sostanzialmente quello: avanza - chinati - spara - avanza, ripeti questo per circa 3/400 volte. La varietà delle armi e le novità introdotte non colmano imho la monotonicità del gameplay e la scarsissima IA avversaria.

Online: carino, ma pur sempre cod nei suoi pregi e difetti. Chi ha ping bassi vince (no server dedicati, ahi ahi ahi), sempre pieno di camper, meno frenetico degli altri. Buona personalizzazione del personaggio, de gustibus il fatto di avere i poteri EXO (mega salti e/o scivolate cosmiche) in linea con Destiny.

Personalmente, voto 6+.
 
Ultima modifica:
Le ho usate in passato su PC Emidio, non collegate al mio AVR però (mod. Sennheiser PC 323D).

Nota sul gioco: Ho terminato la campagna Single Player, il mio verdetto è un..... "sempre COD è". non ho visto quell'innovazione vera e propria che si poteva aspettare dai famosi 3 anni di sviluppo.

A livello di trama siamo lontani dai grossi c..........[CUT]
Non comprerò questo gioco ne anche quando costerà 10€ , perché è evidente che sono concentrati sulla qualità video .
Ho letto in giro questa storia del multiplayer , con molti problemi , sembra che non ci sono i server dedicati, oppure altri problemi che fanno sembrare il game online senza server . Cosa che non sopporterei per un marchio che di soldi ne ha guadagnati anche troppi , visto che giocano più che altro teenager .
 
Peccato ... peccato davvero . Dopo aver comprato la PS4 , con ansia e fiducia , aspettavo questo gioco ma , sarà l'ennesima delusione .
Poi , i problemi con il multiplayer aggravano ancora di più la situazione .
Da quello che leggo le cose NON vanno bene .
Per me il gioco rimarrà sullo scaffale !
 
PS4 e COD A-W

Io sono un patito gamer sopratutto on line. Tuttora il vero problema del multiplayer è la connessione italiana che fa vacillare tutto l'ambaradam. Concordo con chi ha detto che per vedere qualcosa di vera nex generation c'è da aspettare il 2016. Il gioco in oggetto è il solito brand che aggiunge solo migliorie grafiche e pochissimo altro. Per sentrisi veramente "dentro" il gioco, sto aspettando il project Morpheus... E' questa la strada da battere per svoltare definitivamente perchè non vedo altrimenti. Inoltre la cosa fondamentale, che sta attuando per una certa misura EA con il brand Battlefield, è la totale interazione con il contenuto delle mappe, ed intendo distruttibilità degli ambienti e utilizzo di ogni oggetto "materiale" componente la mappa ove il gamer si <<muove>>. Diversamente da ciò, si continua a giocare con un pad in mano ed allo stesso modo di 20 fa.
 
Top