Calibre Vantage HD

Che fanno? sfottono..?

Fixed issue with SDI sources having the wrong colour space selected when one of component inputs is configured as RGB(S).

This release may not work properly with an HD-SDI board installed with an issue 1.0 mainboard: If you purchase an HD-SDI board for use in a Vantage unit that has a 1.0 board, then please contact sales for a replacement.

:D

:D

l'ho pensato anche io :rolleyes:

comunque ho appena sentito Craig, il quale mi ha assicurato che il numero di macchine che montano la board 1.0 è veramente piccolo e che dovrebbero rintracciare facilmente tutti i proprietari. per scrupolo l'hanno riportato anche sul loro sito.

:)
ht-maestro ha detto:
Confermo fine settimana partono le consegne delle Board HD SDI :D :D
sono emozionato.......quindi verosimilmente per Natale potremmo finalmente utilizzare al meglio le nostre elettroniche?

comunicazione di servizio: Ferdinando hai posta

Ho montato la scheda HD-SDI.

Grazie all'aiuto del mitico plexi ho risolto un problema di spazio colore dovuto ad un setup errato della scheda sdi del Denon 3910... e..

spettacolo!!! immagine grandiosa... la migliore mai generata dal mio umile Panny 700. Un bel passo avanti rispetto al component 576i! :)

Un solo problema..

Ho una linea verticale azzurra e blu (praticamente due file di pixel, una azzurra e una blu..) sul bordo laterale sinistro..

Spostando leggermente l'immagine sul bordo nero dello schermo riduco il fastidio... ma essendo questa barra verticale molto luminosa.. il problema rimane..

A cosa sarà dovuta? Vantage? Denon sdi? cavo?

ho documentato l'operazione di installazione (invero molto semplice) con delle foto casomai servissero.

la schedina fuori dall'imballo

il retro del VHD dopo aver svitato le sei viti posteriori

l'interno del VHD

il retro del VHD rimosso il pannellino

i due distanziali in plastica da incastrare nel PCB sui quali si poggerà la scheda

la scheda montata

il retro del VHD dopo aver montato scheda e pannello nuovo serigrafato, coi fori per i due ingressi HD SDI

Scusate ....

stazzatleta ha detto:
allarga leggermente l'immagine e poi spostala in modo che scompaia

... ma una soluzione del genere non equivale ad effettuare un overscan?
Se sì allora una soluzione del genere porterebbe ad una lieve perdita di qualità!

Giusto?
Acta.

Actarusfleed ha detto:
... ma una soluzione del genere non equivale ad effettuare un overscan?
Se sì allora una soluzione del genere porterebbe ad una lieve perdita di qualità!

Giusto?
Acta.

In realtà io non ho allargato l'immagine. L'ho solo spostata orizzontalmente (con il Vantage) di pochi pixel.. fino a quando la riga è sparita (infatti se continuavo a spostare l'inquadratura.. la linea compariva sul lato destro..). A quel punto ho ricentrato l'immagine sullo schermo agendo meccanicamente sul supporto del VPR.