Calibre Vantage HD

Tacco ha detto:
, una strizzatina d'orecchie a Calibre non sarebbe fuori luogo.
a mio avviso no, Ettore. il 24p è una esigenza che si è venuta a creare solo ultimamente ovvero da quando sorgenti e software l'hanno resa fruibile. pensa a quanti pochi display la supportano a parte i proiettori.
poi Calibre non ha mai millantato alcunchè se non la possibilità di uscire a 48HZ cosa alla quale sembra che stiano lavorando. per quanto riguarda i nuovi algoritmi vale la stessa considerazione fatta poco sopra. il discorso del fanless, come hai potuto vedere, si può tranquillamente risolvere in diversi modi con una spesa minima.

chi non sente esigenza di fare upgrade perchè magari ha un display che non accetta i 24p non ha da spendere alcunchè per avere un processore all'avanguardia con tutti i crismi d'obbligo

stazzatleta ha detto:
Ferdinando, gli ingressi e l'uscita HDMI sul VHD 2 di serie saranno 1.3?
Da quello che ho capito solo le schede aggiuntive saranno 1.3
Però potrei aver interpretato male i post su AVSForum.
Sulla questione precedente, come dicevo, non volevo affatto sembrare polemico nei confronti di Calibre (non lo sono già forse abbastanza nel 3d sul VP50? :D ). La mia voleva solo essere una considerazione di massima: come ben dici, è vero che l'uscita 1080p24 è stata resa disponibile solo sui player di seconda generazione, però che i sw in HD fossero nativi così lo si sapeva fin dall'inizio, quindi se una casa produce un processore video HD, e lo lancia sul mercato definendolo perfetto per trattare i nuovi segnali HD da Blu Ray o HD DVD (come hanno fatto un po' tutti i produttori di processori video Top), farsi trovare impreparati proprio nel trattamento dei segnali 1080p24 (o nell'uscita verso il display a1080p 48/72Hz, cosa che porrebbe comunque un limite al mancato supporto all'input di quel tipo) non è un segno di massima professionalità (o serietà, o lungimiranza... insomma, si può usare la parola che si vuole).
Poi, ovvio, qui non si tratta né di aver millantato qualcosa, né di essere scorretti, ci mancherebbe!!! Anche perché un po' tutti i produttori nel campo A/V hanno avuto problemi nella gestione/compatibilità di questo tipo di segnale. Ciao!
Ettore

Vantage HD Nuovo Firmware Versione 1.3.5

Salve ,
vi annuncio la disponibilità del nuovo firmware per il Vantage HD :

Vantage-HD Firmware Version 1.3.5

The following issues have been addressed & features added in this version:

* For HDMI input, there is now a configuration that allows override of the color space – options being a choice of RGB, YCrCb in 4:4:4, and YCrCb in 4:2:2. Using this instead of the default auto setting means the Vantage-HD will come up straight away with the right color space instead of having to wait on the player to indicate in it’s own time which color space is in use, which can result in temporarily displaying the wrong one. HDMI receivers normally default to RGB until told otherwise in case the source is DVI, which has to be RGB and won’t send out any indication to the contrary;
* 720p and 1080p are now recognized on HDMI inputs at 24 and 48Hz;
* There is now support for the HDMI 1.3 Expansion Board.

This version now also supports Vantage-HD2 hardware, with the following new features:

* When the input is 24Hz or 24sfp frame rate and output display resolution is 720p or 1080p, there is now the facility to output at 24Hz frame rate, as well as using the normal choices of 50 or 59.94Hz.
* Also, when the input is 24Hz or 24sfp frame rate, for any output display resolution, there is now the facility to output 48Hz frame rate, as well as using the normal choices of 50 or 59.94Hz.

Known Issues

There are the following known issues in this release, all of which only apply to the HDMI 1.3 Expansion Board:

* The EDID information supplied to the source is still only to the HDMI 1.1 standard, so the features that are new in HDMI 1.3 will reported as being not available, even though they are actually supported;
* Sometimes, audio is lost when the main input is HDMI and an HDMI PIP is enabled which has no input connected (and switched on);

When at switch-on, if both main input and PIP input are from HDMI sources requiring HDCP authentication, the PIP channel may fail to authenticate properly and so keep trying.

Scaricabile sul sito Calibre :

http://www.calibreuk.com/firmware_update.php

Continuo a dire che si tratta di un ottimo processore. Con un'assistenza veramente efficiente...

L'unico oggetto venduto che realmente rimpiango... :rolleyes:

Sabato avendo un po' di tempo libero ho deciso di aggiornare il Vantage
(grazie Cobra per avermelo venduto :D ) alla release 1.3.4B (si lo so che
c'era anche la release D ma nella mia mente bacata leggendo di fretta non
ho notato l'ultima lettera....)
L'aggiornamento è andato tutto bene ma adesso il decoder HD di Sky continua
a darmi il messaggio di autenticazione fallita e non c'è modo di risolvere
il problema, ho provato a staccare tutto e riaccendere in sequenza completamente
casuali gli apparati ma nulla...
Qualcuno sa se c'è qualche bug conosciuto legato a questa release?
Non vorrei dover riaggiornare alla 1.3.5 e rifarmi tutti i settaggi :( ...

ale2005 ha detto:
Qualcuno sa se c'è qualche bug conosciuto legato a questa release?
Non vorrei dover riaggiornare alla 1.3.5 e rifarmi tutti i settaggi :( ...

dalla versione 1.3.x puoi salvare i settaggi e ricaricarli dopo che hai fatto l'aggiornamento. carica l'ultima comprensiva dell'uploader che integra questa nuova funzione.

che versione avevi prima di quella che hai caricato?

l'ultima versione del FW che lasciava qualche concessione in termini di autenticazione col HDCP era la 1.2.4A. dalla 1.3.X rigorosamente se le elettroniche non dialogano, non c'è nulla da fare.

il decoder SKY qualche problema lo dava in generale.

una volta che hai fatto l'aggiornamento, fai un reset del sistema assicurandoti di staccare ogni connessione HDMI (anche quella del display - ti posizioni su yes, stacchi il connettore e premi il tasto sul telecomando)

dopodichè prova a vedere se si risolve qualcosa

stazzatleta ha detto:
una volta che hai fatto l'aggiornamento, fai un reset del sistema assicurandoti di staccare ogni connessione HDMI (anche quella del display - ti posizioni su yes, stacchi il connettore e premi il tasto sul telecomando)

Avevo letto di queste raccomandazioni nel 3d ma non avevo staccato
il cavo verso il display...stasera riprovo e vediamo se funziona...
Vabbè che nel frattempo per la qualità delle trasmissioni HD di Sky non
mi sto perdendo un granchè...:D

ale2005 ha detto:
Avevo letto di queste raccomandazioni nel 3d ma non avevo staccato
il cavo verso il display...stasera riprovo e vediamo se funziona...
Vabbè che nel frattempo per la qualità delle trasmissioni HD di Sky non
mi sto perdendo un granchè...:D

aggiungo. sono sorgente e display che non si interfacciano il VHD fa semplicemente da collegamento in questo caso

stazzatleta ha detto:
aggiungo. sono sorgente e display che non si interfacciano il VHD fa semplicemente da collegamento in questo caso

Uhm...allora mi sembra strano...il decoder non è stato aggiornato,
il display è sempre lo stesso, l'unica variabile in gioco è la release
del firmware del Vantage...ma ormai non mi stupisco più di nulla :D

Beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare: anch'io ringrazio chi ,pur rimpiangendolo (e capisco il perchè), mi ha venduto il suo Calibre Vantage: Stazzatleta:
Tanto per dire ieri sera ho teso un'imboscata a mia moglie:D (..no non quello...) gli ho chiesto se notava differenze fra l'immagine analogica dell'isola dei famosi e la stessa presa dal decoder del satellite trattata dal Vantage (RGBs in entrata interlacciata e HDMI in uscita verso il display pana pz700 a 1080 p) e ha detto che quest'ultima è più naturale e la preferisce!:eek: .
Penso che questo valga come testimonianza di valore pressochè assoluto, ovvero la soggetta distingue solo se una tv ha o non ha il televideo:rolleyes: per cui fate voi...

Ovviamente "la soggetta" ha altre qualità... il tutto era solo per manifestare la soddisfazione che riesce a dare questo processore anche in mano ad un pivello come il sottoscritto...
@ stazz: la prima volta che passi di qua per andare a Gardaland ti toccherà un salutino al tuo gioiello , un piccolo corso sulle funzioni più avanzate del Vantage e un pane e salame....(almeno)!

Ultima modifica:
claiodo ha detto:
Penso che questo valga come testimonianza di valore pressochè assoluto, ovvero la soggetta distingue solo se una tv ha o non ha il televideo:rolleyes: per cui fate voi...

Anche con mia moglie avevo avuto lo stesso responso... e ti quoto... è meglio della recensione di Andrea Manuti... :D

Cobra, stai attento :D :D :D che in questo preciso momento ti stai rendendo
responsabile di una mia decisione d'acquisto del Vantage HD2 :)